serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 30 gennaio 2007

i post di martedì 30 gennaio 2007

bramante : [post n° 112283]

impianto elttrico

Devo presentare un progetto di un impianto elettrico di uno studio dentistico qualcuno mi sa dire quanto dovrei chiedere?
grazie in anticipo.
tarta : [post n° 112278]

se il datore di lavoro non paga...

ciao a tutti , cosa posso fare se non mi vogliono pagare una collaborazione come disegnatrice per cui ovviamente non c'è lettera di incarico nè mio nome da nessuna parte?
il fatto che io emetta la fattura immagino non mi garantisca nulla...
non mi rimane altro che elemosinare una cifra nettamente inferiore a quella pattuita e ingoiare il rospo?
grazie per gli eventuali consigli
annalisa : [post n° 112255]

villaggio vacanze ai caraibi

Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio devo redire un preventivo per la progettazione di un villaggio vacanze ai carabi con una decina di casette da vendere singolarmente secondo voi quanto posso chiedere per la sola progettazione senza D.l.?
Sinceramente non ho molto le idee chiare… voi cosa mi dite?
Aiutatemi per favore
gg : [post n° 112252]

miami

in architetture news fino a pochi giorni fa c'era un segnalazione di un architetto che ha fatto una villa a miami mi ricordate il nome????? uffi non l'ho segnato....
callogero : [post n° 112249]

Frazionamento

Lo studio per cui lavoravo ha frazionato un appartamento, mi chiedo se doveva avvisare gli altri condomini, che ora non saranno più 4 ma 5 e di conseguenza i contatori delle utenze.
fufi : [post n° 112241]

Soppalco

Ciao a tutti! Sto cominciando una ristrutturazione nel centro storico della mia città, dove il Piano di Recupero non consente di alzare il sottotetto. Ho pensato quindi di demolire l'ultimo solaio e realizzare una sorta di loft con soppalco per la zona notte, in modo da recuperare l'altezza. IL regolamnento edilizio non mi parla di altezza minima sotto il soppalco, ma in un'altra occasione ho mantenuto cm 220. C'è una norma
ARO : [post n° 112227]

preventivo d'incarico

scusate, ho avuto la fortuna che un amministratore mi abbia chiesto un preventivo per la progettazione e la d.l. di uno sstabile in cui dovrebbero fare dei lavori straordinari...vorrei sapere se qlcuno può darmi o dirmi dove posso trovare qlche esempio di preventivo...così da non dimenticare nulla....come sempre grazie mille a tutti!
ale : [post n° 112224]

626

scusate...ma uno studio professionale deve fare tutte le pratiche della 626? estintori...corsi di primo soccorso...ecc ecc????
Federica : [post n° 112222]

Formati Photo e AI

Cari ragazzi,
qualcuno mi sa dire come posso importatre un disegno dwg in Photoshop o Adobe per poi lavorarci? Ho dimenticato come si fa, è troppo tempo che non mi capita...
Graziea tutti!
Ciao,
Fede
Lella : [post n° 112217]

FINE LAVORI PER DIA

Due anni fa ho protocollato una dia per lavori di manutenzione straordinaria, tali lavori non sono stati realizzati per carenza di fondi. I committenti non hanno ottenuto il finanziamento sperato (per il quale occorreva il protocollo della DIA), tra un paio di mesi la DIA scadrà, VI CHIEDO:
IN BASE AL T.U. SONO OBBLIGATA A COMUNICARE LA CHIUSURA DEI LAVORI MA IN QUESTO CASO?????
DEVO COMUNICARE ALL'UTC CHE I LAVORI NON
ila : [post n° 112207]

docfa

c'è qualcuno di padova e provincia che sta imparando ad far docfa? vorrebbe imparare con me? due menti vanno meglio che una. ciao
madoka : [post n° 112190]

ciao a tutti

Ho bisogno del vostro aiuto!
Uno studio mi ha offerto 800 euro mensili lordi. Ma alla fine del mese con tutte le tasse che comporta la fatturazione quando vado a guadagnare netto più o meno?
Sono in difficoltà e non riesco a decidere se accettare o meno.
Grazie mille.
Pietro : [post n° 112173]

Elettrodotto

Salve siccome stò iniziando una progettazione di un campetto di calcetto e sopra il terreno passa un elettrodotto, mi sapreste dire dove posso vedere il regolamento delle distanze?
Ve ne sarei molto grato, visto che sul sito dell'ENEL non trovo niente.
Ciao e grazie a tutti.
ninfark : [post n° 112136]

cambio di regime fiscale

Quest'anno passerò dal regime agevolato a quello normale. Finora ho emesso notule senza ritenuta d'acconto. Ora, mi pare di aver capito che se emetto una notula a un altro professionista (arch. - ing.) non devo applicare il 2% di CNPAIA (anche se il professionista versa i contributi all'INPS invece che a INARCASSA), quindi alla fine aggiungo il 20% di iva e tolgo il 20% di ritenuta d'acconto = siamo alla stessa

i post di martedì 30 gennaio 2007