serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 26 febbraio 2007

i post di lunedì 26 febbraio 2007

marco : [post n° 115789]

Bucalossi?

Buonasera a tutti, sto controllando tutta la documentazione di un edificio per la proprietà che si appresta a vendere a breve.
Ho un documento a cui non riesco a venire a capo. Si tratta di una Dichiarazione Sostitutiva Atto Notorio del 1989 dove l'ex proprietario attesta che l'appartamento è stato completato prima della data del 30 gennaio 1977. L'edificio è stato costruito prima del 1 settembre 1967.
L'unica legge che mi
ai :) : [post n° 115784]

supplenze

sono una giovane laureata v.o.
in attesa dell'uscita del bando per la sicsi, vorrei sapere se è possibile fare richiesta (ed eventualmente lo fosse, come!) presso delle scuole, per fare supplenze negli orari scolastici.
grazie!
sil : [post n° 115777]

ordine milano

C'è qualcuno che ha fatto domanda di iscrizione all'Ordine di Milano in gennaio?.... mi avevano detto che per fine feb inizi di marzo ci sarebbe stato il consiglio e quindi l'ok da parte dell'Ordine, invece ora continuano a rimandare. Per caso c'è qualcuno che sa qualcosa di più preciso sui tempi?
Non che abbia l'urgenza di timbrare ogni cosa che mi capita tra le mani, ma è che sono bloccata con
Fede : [post n° 115763]

Ordine

Ciao!vorrei sapere se l'iscrizione all'ordine, per il momento non ho intenzione di aprire partita iva, comporta obbligatoriamente l'iscrizione all'inarcassa . Grazie!!
Barbara : [post n° 115761]

pavimento in resina

Da premettere che ho già effettuato infinite ricerche su internet ma non riesco a trovare rivenditori e posatori di pavimenti in resina per abitazione in Sicilia. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche azienda o semplicemente qualcuno che esegue un lavoro a regola d'arte? Grazie
tir : [post n° 115754]

contratto a progetto

sono alla prima esperienza di lavoro e mi è stato proposto un contratto a progetto. per conoscere la retribuzione netta quanto devo sottrarre al compenso lordo indicatomi? grazie a tutti quelli che possono aiutarmi! (ho già cercato nei post precedenti ma non ho trovato quello che fa per me!)
simoon : [post n° 115749]

ci riprovo...

vorrei un consiglio...è possibile chiudere parzialmente un terrazzo con una struttura leggera (vetro e legno)?...a milano? basta una semplice dia o è considerata nuova costruzione?
grazie
Barbara : [post n° 115745]

oneri concessori

Gli oneri concessori così come richiesto da R.E. e DPR(calcolati con perizia giurata che asseveri la conformità degli interventi da realizzare alle prescrizioni urbanistiche) li pago se cambio la destinazione d'uso oppure vanno pagati anche se ho fatto una divisione di u.i. con nuovi impianti tecnici(idrico ed elettrico)?
lolo : [post n° 115741]

areoilluminati deposito autocarri

dove posso trovare il valore? Sto facendo una variante ad un permesso di costruire per un deposito autocarri di circa 300 metri quadrati. Le tavole del permesso di costruire mi indicano come valore di riferimento 0.04 e non lo capisco (sono abituata ai 1/8 o 0,125) indica forse 1/25? Ho guardato sul regolamento d'igiene della mia provincia ma nulla. Grazie per qualsiasi suggerimento. Potrei usarlo tranquillamente ma sono curiosa di capire.
Matteo : [post n° 115719]

Abilitato... e ora?

Mi iscriverei all'Ordine. Ci sono controindicazioni? per una persona con un CO.CO.PRO in vista, forse partecipazione in Società, e non ha partita IVA... e che vorrebbe emigrare, magari in Francia.
Grazie, Ciao
elena : [post n° 115709]

acquisto computer

quali agevolazioni ci sono se voglio comprare un computer oltre a quella di scaricare l'iva?
Avevo sentito parlare di agevolazioni forse per l'apertura di uno studio, qualcosa da spedire a pescara...ne sapete qualcosa?
Grazie mille
Anders : [post n° 115688]

Variazione DOCFA

Sto facendo la variazione catastale di un appartamento che è stato ristrutturato nel 2003 (diversa distribuzione interna) con regolare DIA, fine lavori e certificato di collaudo finale. All'epoca non è stata aggiornata la scheda, non vi era l'obbligo. So che nel 2006 è uscito un decreto che obbliga la variazione pena la sanzione. Io la sto presentando datata febbraio 2007, se la presentassi con la data retroattiva il proprietario è soggetto
ilaria : [post n° 115666]

per alinger e chi mi può aiutare

ciao alinger! so che non mi sopporterai più ma ho un paio di cose da chiederti per la stesura della mia perizia:
1) mi chiedono il valore da assicurare contro il rischio di incendio. E' il valore dell'immobile???
E il box in genere tu lo stimi a corpo oppure no?
Grazie infinite e buona giornata
Barbara : [post n° 115658]

???

Buon inizio settimana a tutti! Sto seguendo una pratica di concessione ed. per il signor X (ristrutturazione appartamento senza mosificare la consistenza, dunque senza nuovo accatastamento) il quale ha deciso di venderlo la prossima settimana (già fissato rogito). Ma se tutta la pratica è intestata a lui ed ancora il Comune non ha rilasciato la C.E. cosa dovrò fare? Devo comunicare all'Uff.Tecnico tale cambiamento di proprietario oppure i lavori procederanno sempre
sab : [post n° 115656]

perizie e p.iva

ciao a tutti
sono agli inizi della mia attività e ho pensato di iscrivermi all'abo dei consulenti tecnici del Tribunale per poter effettuare qualche perizia ma non ho ancora aperto p.iva perchè non mi conviene ancora...qualcuno può dirmi se ne vale la pena e se devo, necessariamente aprire la p. iva? aiutoooooo
claudia : [post n° 115655]

perizia

Nel caso di perizia di un immobile in corso di costruzione o ristrutturazione, il valore di mercato deve essere quello allo stato attuale in cui si effettua il sopralluogo, giusto?
Ma come si fa a valutare una situazione del genere?
In percentuale rispetto al valore finale dell'immobile finito o ristrutturato?
O ci sono altri modi?
AIUTOOOO!
Nicole : [post n° 115644]

logo italia e portale italia-uno scandalo...

Non so se avete già avuto notizia, ma sui siti di grafica e di comunicazione c'è una rivolta...
Settimana scorsa è stato presentato da Rutelli il nuovo logo che rappresenterà l'Italia. Un concorso poco chiaro (a detta anche dell'AIAP ) e un premio di 100000 euro...un risultato imbarazzante sotto ogni punto di vista di comunicazione visiva.
Successivamente è stato presentato il portale, costato 45 milioni di euro.
Vi invito, quindi, a
Federika : [post n° 115631]

attestato di qualificazione energetica

devo consegnare una richiesta di agibilità. ora in mancanza della legge l'attestato di certificazione energetica degli edifici è sostituito dall'attestato di qualificazione energetica rilasciato dal direttore lavori. Dove posso trovare un esempio base?
Guido : [post n° 115630]

Caldaia centralizzata

Ciao a tutti
Nel condominio della mia ragazza devono sostituire la caldaia a gasolio con una nuova, voi sapete che tipi di caldaie centralizzate ci sono in commercio? Ho letto che ci sono delle agevolazione del 55% sull'installazione di una caldaia a metano. Inoltre vi risulta se la pratica relativa può essere inoltrata da un architetto?
Grazie.
Campanellino : [post n° 115617]

comunicazione annuale datiu IVA

Buongiorno a tutti!!!
Entro il 28 febbraio scade il termine per la comunicazione annuale dati IVA all'agenzia delle entrate, cui sono tenuti coloro che si avvalgono del regime agevolato con tutoraggio (cioè non hanno il commercialista).
Il mio tutor non risponde al telefono come sempre e io sono nel panico!
Per caso avete capito come si fa questa comunicazione? Ho visto che va fatta esclusivamente per via telematica, quindi pensavo si
laura : [post n° 115613]

sanatoria

qual è la differenza tra sanatoria e condono?
E quali sono i costi per sanare un abuso (esclusi gli oneri?).
E ultimo dubbio: la sanatoria si può fare sempre se è compatibile con le norme?
Grazie, grazie, grazie...Laura
elisa : [post n° 115611]

ufficio tavolare

Buongiorno a tutti! Cos'è l'individuazione tavolare?
Mi chiedono:
"l'immobile in esame risulta così individuato presso l'ufficio tavolare di..."
ma io non ho mai sentito parlare di ufficio tavolare.
In Lombardia c'è qaulche ufficio tavolare? Grazie
Federika : [post n° 115605]

federica

ciao a tutti!
qualcuno sa dirmi aziende (quindi siti o riferimento) che fanno gazebi in vetro alluminio, coperture in allumio e vetro e verande/conservatory/giardini d'inverno?

i post di lunedì 26 febbraio 2007