serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 2 maggio 2007

i post di mercoledì 2 maggio 2007

bessy : [post n° 123081]

calcolo cubatura di un lotto

buonasera,
dovrei calcolare quanta cubatura possiamo realizzare in un lotto di terreno. siccome mi sto perdendo tra i vari indici.... chi mi dà una mano?
simona : [post n° 123055]

Fattura

Non ho ancora la partita IVA,perché per ora ci rimetterei. Mi è stata affidata una piccola ristrutturazione,posso emettere fattura o cmq essere pagata legalmente e nn a nero dai committenti?
tina : [post n° 123052]

D.L.

se durante la d.l. ci si accorge che il progetto non risponde alle normative (i rai non tornano...) di chi è la responsabilità in caso di contestazione? è del d.l. che doveva sospendere i lavori e chiedere al progettista la modifica del progetto o rimane tutta a carico del progettista che con l'asseverazione aveva certificato la conformità alle norme?
urba : [post n° 123048]

cancellazioni PIGNORAMENTO

ciao colleghi,
stamattina sono stato contattato da uno studio legale per delle pratiche di CANCELLAZIONI PIGNORAMENTI. In pratica lo studio ha in mano l'ordinanza del giudice di cancellazione della trascrizione di pignoramento e chiedono a me di provvedere alla cancellazione...ma...come si fa?si va in catasto o conservatoria dei registri?qualcuno ha qualche esperienza in merito e mi sa dire come si fa?
grazie1000
ciaù
desnip : [post n° 123046]

albi

l'iscrizione all'albo dei giornalisti pubblicisti è incompatibile con quella all'ordine degli architetti?
terry : [post n° 123042]

info catasto

Se qualcuno può aiutarmi con questa informazione, ringrazio in anticipo!
allora: sono interessata al possibile acquisto di un appartamento che ho saputo il proprietario ha "abbandonato" in quanto non ha pagato il mutuo (forse ci sono sopra più ipoteche).
Ho saputo da degli inquilini il nome del proprietario dell'immobole.
Secondo voi tramite il catasto si può risalire a chi o quali sono i creditori (banche)? ed è possibile mettersi in contatto
gioies : [post n° 123030]

494?

Buon giorno
Sondo voi un piccolo cantiere di una piccolissima impresa per costruzione deposito agricolo h.3mt, ha bisogno di un piano di sicurezza??(494??).
ciao grazie
ezechiele : [post n° 123028]

due domande

vorrei capire se la conoscenza dei software (attraverso corso) di all plan e cinema 4d puo' aiutare ad avere sbocchi in piu' per entrare in uno studio di architettura e anche in fase di carriera.
Qual'e' il metodo piu' veloce ed efficace per trovare uno studio di architettura all'interno del quale fare esperienza?
Vi ringrazio per le eventuali risposte . Saluti.
Architetto in cerca di esperienza
davide : [post n° 123008]

certificazione energetica

ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire se esistono corsi in provincia di milano per la certificazione energetica che siano ....certificati ?
a norma di legge?
(non i soliti corsi che ti spiegano più o meno cosa fare e poi dicono che poi più avanti si vedrà....forse uscirà qualche regolamento e bla bla bla....)
sucsate ma vorrei spendere i miei pochi soldi oculatamente e per avere una qualifica certificata !!!
grazie
annalamp : [post n° 122999]

sanatoria

qualcuno sa dirmi come fare a calcolare la sanzione da pagare per delle opere abusive?
Il tecnico comunale mi ha indicato 2 possibilità o una dia in sanatoria o un permesso di costruire in sanatoria, per quest'ultimo dovrei calcolare il computo metrico e poi mi ha parlato della "bucalossi" per il calcolo deglio oneri (doppi)....nella pratica non ho capito molto qualcuno di voi ha avuto modo di fare tali conteggi? Potete
Marco : [post n° 122996]

Costo di costruzione

Ho presentato una dia per la costruzione di una cabina elettrica. Mi hanno detto che è onerosa. Come calcolo il costo di costruzione? Ho scaricato i moduli ma non ho capito molto. Grazie
nicole : [post n° 122994]

concorso ausl

Ciao a tutti. Ho fatto domanda per partecipare ad un concorso x un posto di architetto all'ausl della città in cui abito. Ora dovrei cominciare a studiare ma sul bando si parla di una prova scritta e di una orale. C'è qualcuno di voi che si è mai trovato in questa situazione? Voi cosa studiereste? Alla libreria del professionista mi hanno venduti il libro del "Tecnico nell'ente locale", perchè non aveva
Saby : [post n° 122984]

ANTINCENDIO

Ma ai fini dell'antincendio una struttura sanitaria termale che si occupa di dietologia, masasggi, angiologia, medicina estetica ma non esegue interventi chirurgici e quindi senza posti letto, può essere considerata una acasa di cura (atttività n.86 del d.m. 16 febbraio 1982)?

i post di mercoledì 2 maggio 2007