serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 3 luglio 2007

i post di martedì 3 luglio 2007

franco : [post n° 130437]

corso 494

Ciao a tutti, sapete dirmi se il corso della 494 è riconosciuto a livello europeo?
grazie
vali : [post n° 130418]

box auto

Ciao!
Qualcuno sa dirmi quali sono le dimensioni minime di un box auto secondo normativa (escluso lo spazio di manovra esterno)?
Grazie!
django : [post n° 130413]

X Maffy. Dispense Prof. Sergio Crotti

Gentile Maffy,
scusami se ti disturbo nuovamente, ma purtroppo non ho trovato le dispense nelle copisterie nei dintorni del Politecnico. Così sono andato a chiedere agli attuali studenti presso il laboratorio di progettazione che mi hanno detto che il Prof. non rilascia più dispense, ho inviato un'e-mail a Crotti ma purtroppo non mi risposto.
Quindi chiedo gentilmente se potresti farmi fotocopiare le tue vecchie dispense, farei le copie subito e ti
lola : [post n° 130411]

collaborazione indeterminata esiste??

Ci hanno proposto un contratto di collaborazione da liberi professionisti (con fattura) a tempo indeterminato.
Che voi sappiate esiste?
ci chiedono dei soldi per utilizzare le strutture (mai chiesti prima).
Inoltre viene citato l'art 2119 cod civ. ovvero recesso per giusta causa, questo non vale solo per i dipendenti?
grazie a tutti
lola
sorry : [post n° 130401]

ancora dichiarazione redditi...

il mese scorso mi avete consigliata prontamente, quindi chiedo ancora a voi chiarimenti... Vari post fa ho spiegato la mia situazione: ho fatto quest'anno la prima dichiarazione redditi, contenente solo una ricevuta in ritenuta d'acconto. Ho indicato lo studio dove lavoro (a tempo determinato)e per il quale ho fatto la ricevuta, come sostituto d'imposta per avere il conguaglio in busta paga (devo ricevere un rimborso di circa 500 euro). Ora il
desnip : [post n° 130394]

letto

Mi spiegate le differenze e le misure precise di letto alla francese e letto a una piazza e mezza?
macara : [post n° 130382]

Master a Roma LaSapienza

Ciao!Sono laureata da poco e, in attesa dei risultati dell'esame di stato, sto seriamente pensando di continuare gli studi con un master.
A parte le solite domande del tipo "Ma ne vale la pena?Quali opportunità mi darà?" ecc... Vi chiedo più precisamente se avete notizie del Master II livello in Progettazione degli allestimenti e degli spazi espositivi.
Non so..se qualcuno di voi è interessato potremmo continuare insieme la ricerca di informazioni...
ArchitettoG : [post n° 130381]

offerta lavoro

Una società di costruzioni sta cercando un'architetto iscritto all'ordine come progettista e direttore lavori da assumere. Qual'è lo stipendio da contratto, nell'annuncio riportano:
Qualifica A3 a tempo pieno e indeterminato previo
periodo di prova come previsto dal Contratto Collettivo Nazionale delle Aziende Federcasa.
Grazie
Marco : [post n° 130360]

Programmi per rendering

Buongiorno a tutti!vorrei sapere quali sono i programmi maggiormente utilizzati per ottenere dei render di ottima qualità. Vorrei inoltre sapere se sono "applicativi" di autocad, nel senso che si può utilizzare cad per i 3d e poi applicare le textures oppure se sono programmi che fanno entrambe le cose. Grazie
lolo : [post n° 130352]

vedute, distanze minime

Il proprietario di un terreno avendo della volumetria residua vuole costruire un appartamento in aderenza alla casa già esistente. Per la conformazione del terreno il nuovo appartamento avrebbe una parete ad una distanza inferiore ai 10 metri Si formerebbe una specie di corte chiusa su tre lati (uno del proprietario e due del nuovo appartamento). HO due domande:
Posso farlo?
Mi preoccupa l'art. 907 del codice civile (diritto di veduta).
Questo
: [post n° 130351]

tetto

sto comprando un appartamento all'interno di un palazzo del 1500 composto da 3 appartamenti. il mio è all'ultimo piano. Il tetto è completamente da rifare. Le spese sono tutte a carico mio oppure sono da dividere tra tutti gli appartamenti? grazie
federika : [post n° 130344]

doccia/vasca vasca/doccia

Stavo cercando una soluzione per parete doccia sopravasca (cristallo o altro, per poter usare la vasca come vasca o la vasca come doccia). Ho consultato il sito della novellini, interessante.
Qualcuno di voi ha già usato delle altre soluzioni/ditte. Con ottimi risultati e ottima tenuta all'acqua! (non genere supermercato, che poi trovi tutta l'acqua fuori!).Grazie a tutti.
Laura : [post n° 130342]

Spagna

ciao a tutti..ecco 1 serie di domande importanti per me: qualcuno di voi ha esperienza di lavoro in studi di architettura/progettazione in terra spagnola? come si lavora, cosa bisogna sapere? come sono i rapporti umani in ambito lavoratio?che contratti si fanno e quali i compensi? e in quali città si sta meglio?
grazie mille a tutti
marte : [post n° 130335]

Please!!!

Non mi avete risposto ieri, vi prego datemi qualche cenno: pagate l'IRAP?????? Che fare? pagare tutto e star tranquilli opp. rischiare? Naturalmente solo se le fatture emesse ed il tipo di attività è di un certo tipo (ad es. lavori svolti per un altro professionista, sempre lo stesso...) Grazie!
lolo : [post n° 130333]

distanza cancello

quanto deve distare il cancello della strada carrale privata dalla strada comunale? Ricordo che la distanza si riduce nel caso il cancello sia ad apetura comandata ma non ricordo le distanze.

i post di martedì 3 luglio 2007