serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 21 settembre 2007

i post di venerdì 21 settembre 2007

manuela : [post n° 136702]

spagna o altro...voi dove andreste e perchè????

innanzitutto
GRAZIE x le vostre risposte....
il mio programma è quello di fare l'esame di stato a novembre e quindi abilitarmi (come mi consigliava abc),e partire immediatamente alla ricerca di qualcosa in spagna che ormai da due anni mi "chiama"....a proposito quale paese scegliereste x la nostra professione?
io andrò a madrid(rispondendo a gaudy!) ...ci sono stata x una anno e promette bene!!lì ho fatto un corso con A.Campo Baeza e
Emme : [post n° 136695]

Adeguamento (parziale) parapetti

Credo che il mio problema sia comune a molti interventi da eseguire sulle facciate storiche, ovvero l'adeguamento dell'altezza dei parapetti di balconi realizzati in genere con colonnine e cementi decorativi vari.
Il mio caso, nel Comune di Milano, è "aggravato" dalla presenza di un vincolo ambientale della Soprintendenza.
L'adeguamento in questione, per vincoli di carattere estetico, non può che essere parziale, ovvero portare l'altezza del parapetto da 90 a 110cm. L'intenzione
Sara : [post n° 136690]

Collega Direttore dei lavori FANTASMA!!

Salve a tutti, non so se rivolgermi a voi o ad un avvocato, intanto inizio con voi nella speranza che mi possiate aiutare.
Ho la D.L. per un lavoro pubblico per un importo superiore ai due milioni di euro congiuntamente ad un collega con tanto di disciplinare d'incarico firmato ed accettato da tutti e due.
Il collega è da febbraio di quest'anno che non mette piede in cantiere e quest'ultimo è
andflorence : [post n° 136683]

Alloggi contatori

Cari colleghi sto cercando una soluzione alternativa per alloggiare i contatori gas e acqua per un nuovo edificio residenziale. Vorrei evitare le orribili (a mio avviso) nicchie nei muretti di cinta. Qualcuno ha qualche idea singolare?
Grazie a tutti e buon lavoro
Stella : [post n° 136668]

DIA

Buongiorno a tutti. Necessiterei di un consiglio per una DIA che dovrei presentare relativamente alla sostituzione degli infissi di un negozio. Sono tre vetrine: preparazione pratica (elaborati e relazxione), ricerca impresa, direzione lavori. Sono troppi 600 euro?
Grazie
federika : [post n° 136662]

continua l'analisi di "mercato" in Italia

x matteo...e x chi ha dato e/o vuol dare consigli x il futuro di una giovane architetto.
capito che devo tirare fuori le unghie, oltre i tacchi a spillo :)
preso tesoro dei vostri consigli x sfondare, anzi non sprofondare nel mondo Arch
vi chiedo alcuni chiarimenti
- x matteo (o chi sa): spiegazione anche privata della super idea che mi hai dato riguardo:
x organizzare eventi, x medie piccole imprese
clacla : [post n° 136654]

assicurazione professionale

Salve
Visto la mia piu totale ignoranza sull'argomento chiedo a piu esperti.
Cominciado a fare un po di lavoretti esterni, oltra alla collaborazione con lo studio, pensavo opportuno stipulare un assicurazione professionale (non si sa mai) consigli ?esperienze?
Saluti e grazie anticipatamente
wolf77 : [post n° 136653]

freeware!!!

Ragazzi, Stamattina è passata dallo studio la Guardia di Finanza, hanno voluto vedere un pò di cose, quali software PC, Stampanti, ecc.
Mi hanno detto che ripassano il 25 e che devo avere le licenze di: Autocad, archicad, Photoshop, rhinoceros, artlantis. E se possibile il programma delle fatture non deve essere copiato! Oppure programmi freeware..
Sapresti darmi un consiglio su dove trovare programmi freeware analoghi a quelli sopra elencati, e se
maria : [post n° 136643]

D.I.A

salve a tutti
ho fatto una D.I.A.ma adesso la dittà che eseguirà i lavori non è la stessa di quella indicata in D.I.A.
cosa devo fare?
devo comunicarlo al comune?
ba_le : [post n° 136628]

consiglio...prima esperienza....

Salve a tutti, ho assolutamente bisogno di tanti consigli!
Mi sono laureata a luglio in Ingegneria edile-architettura, laurea specialistica a ciclo unico, vorrei trasferirmi in Alto Adige, sono alla mia prima esperienza lavorativa e mi piacerebbe svolgere il tirocinio o collaborare presso uno studio di architettura a Bressanone o nei dintorni.
Io, però, non essendo della zona, non so a chi rivolgermi, se qualcuno può darmi quanche indicazione o consiglio su
arkitetta : [post n° 136626]

opere interne

dopo aver comunicato la fine dei lavori per un P. di C. e successivo regolare accatastamento, prima di chiedere il certif. di abitabilità/agibilità i proprietari hanno pensato bene di realizzare un piccolo ripostiglio ricavandolo nel corridoio e di far chiudere una porta dunque ho dato comunicazione di Opere interne ai sensi dell'art. 26 L.47/85 ..la domanda è per quanto riguarda il catasto come devo comportarmi? Comunico la variazione della planimetria con
Maria Cristina : [post n° 136623]

Master

Salve a tutti! Avendo la possibilità di scegliere di frequentare un master (A Roma) sono indecisa tra URBAM, Act - valorizzazione e gestione dei centri storici minori, e Architettura bioecologica e tecnologie sostenibili per l'ambiente, i quali attengono discipline molto diverse. Vorrei che la mia scelta fosse guidata dalla effettiva serietà del master perciò se qualcuno ha avuto modo di frequentarli e potesse consigliarmi in base alla sua esperienza... Grazie a
elena.pi : [post n° 136617]

ricerca progetti bioclimatici

ciao a tutti, sto cercando di documentarmi un pochino sul riutilizzo di edifici di inizio '900 con tecnologie bioclimatiche.
Conoscete qualche progetto a riguardo?
grazie!
Tanith : [post n° 136608]

Variazione catastale si o no??

Ciao a tutti,
provo a spiegarvi la situazione.
Villetta indipendente disposta su 2 piani non comunicanti internamente accatastate separatamente. I proprietari oltre 10 anni fa hanno fatto una variazione catastale per unire le due unità in un'unica unità catastale dichiarandole collegate internamente perchè avevano intenzione di unirle. Tale unione non è mai stata fatta. Ora sono stati fatti lavori interni su un piano, più che altro spostamento muri e sistemazione impianti

i post di venerdì 21 settembre 2007