serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 dicembre 2009

i post di mercoledì 9 dicembre 2009

marty : [post n° 217040]

ONERI CONCESSORI COMUNE ROMA

Ciao a tutti!
DEVO PRTESENTARE UNA DIA NEL XIII municipio, rifacimento del tetto e realizzazione nuova tettoia, calcolo gli oneri relativi al costo di costruzione con formula (computo periziato x R1+R2+R3 )/100
ma non realizzando nuova duperficie abitabile devo pagare anche gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria? (sottotetto e portico pagano gli oneri di urb. primaria e secondaria?? e se si con che altezza? non certo 3.20 (altezza legale)
redazione p+A : [post n° 217035]

Architetto (milano e dintorni) cercasi per intervista

Abbiamo ricevuto una richiesta da una nota rivista mensile (non di settore) per un articolo relativo alla crisi che sta colpendo i liberi professionisti.
Vorrebbero intervistare anche un architetto, che (citiamo) "lavora duramente presso uno studio di altri, ha partita IVA e compenso da fame".
La persona dovrà essere in zona Milano e dintorni, e disponibile a farsi intervistare e fotografare.
NON RISPONDETE QUI DI SEGUITO, ma inviate la vostra disponibilità
Ily : [post n° 217033]

HELP IMPIANTO ELETTRICO E RISCALDAMENTO

Il mio vicino vorrebbe mettere a norma l'impianto elettrico collegando l'impianto di casa sua a quello del vano scala condominiale fornito di presa a terra.
Si può fare? In questo caso l'impianto sarebbe a norma? Immagino serva il consenso degli altri condomini.
Inoltre, mi potreste indicare il sito internet qualche ditta che produce canalette per l'impianto di riscaldamento esterno ad uso battiscopa (possibilmente che siano anche non troppo orribili esteticamente).
Grazie
dany : [post n° 217031]

sfondellamento solaio

ciao.
Sto progettando un intervento di ripristino/recupero di un solaio in laterocemento (degli anni 50) realizzato con travetti in opera e laterizi senza alette.
In pratica si è sfondellato in molti punti a causa della dilatazione delle barre di armatura dei travetti che hanno fatto distaccare copriferro e anche le pignatte causandone lo sfondellamento con il crollo di porzioni dell'intradosso solaio.
Per tale intervento ho previsto la rimozione di parti di
Erica_hs : [post n° 217008]

bagni risotorante - Milano

ciao!
qualcuno sa dirmi dove trovo le indicazioni per il dimensionaento dei bagni di un ristorante?
il numero di bagni è in funzione dei coperti?
ci sono normative nazionali o solo regolamenti locali? mi pare che il regolamento d'igiene di Milano non ne parli... ma magari mi è sfuggito...
grazie a tutti!
Erica
la faina : [post n° 216999]

costo scheda catastale

ciao
volevo sapere: quanto costa farsi rilasciare copia della scheda catastale di un fabbricato direttamente in Agenzia del Territorio?
Grazie.

i post di mercoledì 9 dicembre 2009