serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 16 novembre 2010

i post di martedì 16 novembre 2010

gianni : [post n° 247532]

Certificato di agibilità per depositi??!!

scusate l'ignoranza...ma c'è bisogno di un cerificato di agibilità per un edificio accatastato come c/2??
secondo me no...essendo un deposito non è per uso civile e quindi non soggetto ad agibilità!!!
ora chiedo a voi più esperti in materia
pallino : [post n° 247519]

collaudo barriere architettoniche

ciao
sicuramente se ne è già parlato ma non ho trovato nessun riferimento preciso... qualcuno sa dirmi chi può firmare la perizia giurata per il collaudo delle barriere architettoniche? non può essere lo stesso direttore dei lavori vero? quale legge ne parla? grazie ciao
matteo : [post n° 247498]

appalto lavori: un dubbio

scusate un dubbio:
per una gara d'appalto un mio conoscente costruttore ha fatto un offerta economicamente più vantaggiosa ma ha commesso un errore quendo ha calcolato la percentuale di sconto.
A farla breve: la sua offerta sarebbe la più bassa, ma nell'indice di sconto ha inserito un valore errato (includendo gli oneri della sicurezza nello sconto)
il dubbio: vale sempre la percentuale di sconto o fa fede il preventivo per quella
matteo : [post n° 247497]

piano casa veneto

la legge prevede un aumento di volume del 40 o anche del 50%, per non ammette che nella demolizione e ricostruzione venga fatto un cambio di destinazione d'uso... confermate?
una casa con affiancato un annesso rustico può sfruttare tale ampliamento di volume ottenendo il residenziale nella parte oggi accatastata come deposito?
grazie
inca1996 : [post n° 247481]

calcolo rai con aggetto in randa

ciao a tutti, sono davanti ad un quesito banale ed ho dei dubbi:ho una tettoia davanti ad una porta finestra, la tettoia ha diciamo il colmo sopra al voltino della pf, e poi scende con una pendenza che mi fa avere la gronda più bassa del voltino.
come calcolo l'aggetto per i rai?spero di essermi spiegata bene;-)
Max : [post n° 247451]

Calcolo superficie commerciale sottotetto

Buongiorno,
sto valutando l'acquisto di una mansarda e ho un paio di quesiti importanti ai fini della trattativa con il venditore:
1) Sulla planimetria del catasto sopra la piantina c'è scritto PIANO SESTO (SOTTOTETTO) - ABITAZIONE: Come faccio a capire se oltre all'agibilità l'appartamento è anche abitabile?
2) Il soffitto è alto 2,95 ma presenta alcune parti a spiovente: da un lato l'altezza minima della parte spiovente è di circa 1mt
Ellys : [post n° 247434]

Rivestimento scala

Salve a tutti, dovrei rivestire una scala interna realizzata in cemento armato ma devo utilizzare un materiale economico...molto molto economico ed esteticamente bello da vedere. Escludendo marmi, piastrelle, legno, moquette, resine...ho pensato di farla rivestire in cemento bianco e poi trattarla con un prodotto idrorepellente, secondo voi può funzionare?!
Help me!
Grazie!!!

i post di martedì 16 novembre 2010