serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 dicembre 2010

i post di mercoledì 8 dicembre 2010

Al : [post n° 249749]

California vs Italia

Cari colleghi,
sono dieci anni che vivo nella Baia di San Francisco, come disegnatore perche' la licenza d'architetto non e' valida. Anche se puo' sembrare strano, probabilmente anche per la grande crisi, sono un po' stanco di vivere qui, e sto considerando l'idea di ritornare in Italia.
Com'e' il mercato al momento?
maos : [post n° 249740]

ici

cari colleghi vorrei sottoporvi il seguente dubbio:
sui terreni incolti non utilizzati (dove cresce solo erba per intendersi) si paga l'ICI ?
il PRG prevede a servizi (strade e verde)
Pierluigi : [post n° 249730]

Il Mandato a vendere

Gentili colleghi
Un conoscente mi ha chiesto di interessarmi della vendita di un lotto edificabile per il quale ha appena ottenuto un permesso di costruire. Posso come architetto abilitato ricevere un mandato a vendere? Potrei agire per conto di un agente immobiliare, se quest'ultimo mi consentisse di rappresentarlo nella vendita di tale proprietà? Accetto consigli, se è lecito trovare una forma legalmente accettabile per venirne a capo.
Piero
pinky : [post n° 249724]

esecutivi per ristrutturazione abitazione

Ciao,
avrei bisogno di un aiuto. Devo fare degli esecutivi per la ristrutturazione di un'abitazione. Dato che non sono molto esperta, qualcuno sa dirmi dove posso trovare (siti internet o libri) alcuni esempi. Inoltre volevo sapere:
Se per es. devo fare l'esecutivo di una serra devo conoscere fin dall'inizio il tipo di infisso e copertura che andrò a mettere o faccio un disegno di massima e successivamente decido se mettere un
ushi : [post n° 249715]

esami di stato firenze architettura

ragazzi qualcuno mi sa dire quali presidenti sono abbinati a quali aule?..la lista degli ammessi all'orale non è chem è proprio chiara e c è solo il nome di jodice..io ero comunque nell'elenco A-Billi...c è qualcun altro?

i post di mercoledì 8 dicembre 2010