serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 9 dicembre 2010

i post di giovedì 9 dicembre 2010

Al : [post n° 249851]

USA in Italia

Ci sono compagnie di architettura americane in Italia?
Come trovo le loro informazioni?
Esiste una lista?...dove?
Grazie e ciao
yda : [post n° 249811]

docfa

Devo fare un docfa per separare un appartamento dal corpo scala che è stato erroneamente rappresentato come bene esclusivo dell'appartamento stesso. In realtà doveva essere considerato un BCNC in quanto serve altri appartamenti. Che causale dovrei mettere? e quale data devo segnalare?
un'altra domanda.... è possibile che una categoria F3 venga attribuita ad un fabbricato di cui sia stata data la fine lavori?
Grazie!
a2s : [post n° 249799]

due cucine due appartamenti

Che voi sappiate è possibile realizzare 2 cucine nello stesso appartamento (ca120mq) senza che per questo vada scomposta l'unità immobiliare in due distinti appartamenti?
enzino : [post n° 249796]

Manutenzione straordinaria - Ristruturazione

A che norma devo fare riferimento per la manuteznione straordinaria di un fabbricato pubblico?
Secondo me nel momento in cui metto mano ad un edificio gli interventi vanno fatti per rendere la struttura a norma di legge in tutto e per tutto.
chiara : [post n° 249792]

LINEE VITA

Mi trova a fare la rmanutenzione ordinaria di casa mia!
oggetto d'intervento è anch la coper5tura in quanto cambio le tegole ed inserisco l'isolante, ma non tocco la struttura... ora io NON voglio mettere le linee vita per il costo (eccessivo) che hanno... il mio comune mi dice che va bene ma devo comunque mettere in relazione una breve motivazione del perchè non le metto...mica posso scivere "perchè costano"! avete suggerimenti????
ciccio : [post n° 249791]

ici

per quanto riguarda il pagamento dell'ici su degli immobili esiste la possibilità di certificare che questi sono in stato di abbandono, malsani e senza forniture di luce ed altro ed avere una riduzione al 50% della tassa ici..ma mi sapete dire se questa cosa ha una scadenza? cioè ogni volta che devo pagare l'ici devo presentare questa certificazione? e per quanto tempo l'immobile può restare in questo stato?
se, invece, dichiaro
marta : [post n° 249765]

Tettoia per biciclette, ci vuole la DIA?

Ciao!
Nei lavori di manutenzione di un condominio che sto seguendo si parla di installazione in cortile di una tettoia per biciclette.
Secondo voi ci vuole la DIA? (non sarebbe una struttura in muratura, ma qualcosa di teoricamente "riposizionabile". Però credo che ci vogliano comunque dei piccoli plinti di fondazione, visto che la pavimentazione del cortile non permette di imbullonarla a terra in maniera sicura.
Altra domanda, avete in mente qualche
Fra : [post n° 249764]

muffa interna dopo rifacimento intonaci

premetto che il problema mi interessa da vicino visto che riguarda casa mia!
abito in un complesso residenziale dei primi anni '80, la cui struttura muraria è costituita semplicemente da doppi uni senza cassa vuota nè isolamento.
l'anno scorso sono stati rifatti gli intonaci esterni e quell'inverno tutti abbiamo lamentato la comparsa di muffa interna che prima non era mai avvenuta: non solo c'è l'acqua che cola da soffitti e pareti,

i post di giovedì 9 dicembre 2010