serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 gennaio 2013

i post di venerdì 11 gennaio 2013

vico1503 : [post n° 306791]

Oneri urbanizzazione

buonasera
nel 1997 ho avuto la concessione edilizia per modificare e ampliare un edificio urbano.
ho pagato i relativi oneri di urbanizzazione primaria e secondaria richiesti dal comune
ho dato la data di inizio ed eseguito tutte le opere strutturali di ampliamento come da progetto.
poi per problemi personali non ho potuto terminare i lavori interni.
adesso volendo terminare i lavori il comune mi ha fatto fare una nuova richiesta di
terisia : [post n° 306770]

Preventivo allaccio fogna

Buonasera a tutti,
dovrei seguire i lavori per un all'accio alla fogna e all'acquedotto di un'abitazione privata. Considerando che ci sono lavori di scavo da affrontare e lavori di risanamento del pavimento (per circa m. 30 di lunghezza) vorrei sapere quale parcella potrei chiedere al mio cliente. Il PSC e coordinamento sicurezza verrà fatto da un altro tecnico e la mia parcella prevede solo la ritenuta di acconto perchè non
P30 : [post n° 306769]

AMPLIAMENTO EDIFICIO ESISTENTE

Buona sera a tutti,
volevo avere informazioni sul Piano Casa regione Lombardia per aumenti volumetrie edifici esistenti residenziali. Dove posso trovare informazioni certe e chiare in merito alla validità o meno, in che misura si può aumentare la volumetria di un edificio e notizie simili.
Grazie anticipatamente
siouxsie : [post n° 306760]

valutazione immobiliare estimativa per privato...

una persona a cui ho fatto già dei lavori mi ha chiesto una valutazione immobiliare dell'appartamento che dovrà vendere (80 mq). Ho già il rilievo e tutti i dati che mi servono. Quando faccio perizie estimative per il tribunale come ctp chiedo un compenso applicando l'articolo di legge (nn ricordo il numero!) secondo il valore dell'immobile,ma in questo caso non so come regolarmi x il compenso, non posso chiedere molto ma
silvia : [post n° 306756]

primus contabilità

Ciao a tutti,
vorrei eseguire una Contabilità a Corpo (usando pertanto le percentuali di avanzamento per ogni lavorazione) partendo da un Progetto di Primus (computo) dove però l'elenco prezzi ha i singoli prezzi a misura.
Come posso traslare i prezzi da misura a corpo, senza perderne la quantificazione? Lo devo fare nel Progetto o durante la creazione Contabilità con Wizard?
Specifico che nel Progetto (computo) le Misurazioni sono impostate a corpo,
zaira : [post n° 306754]

tetto in legno

Volevo una conferma (o meno) riguardo all'interpretazione dei disegni dello strutturista....
tetto in legno tipo fienile: i rompitratta, i cantonali e tutte le travi del coperto sono riportate con le misure (altezza e base) come se avessero sezione rettangolare, ma non hanno sezione rettangolare in quanto devono seguire l'andamento inclinato delle falde...le misure dello strutturista le considero in difetto o in eccesso?
grazie!
Pifra : [post n° 306732]

Locale commerciale

Salve, stò eseguendo delle variazioni alla distribuzione interna di un locale commerciale legittimato da una planimetria del 1939 e avente una consistenza di mq 85 a fronte di una superficie interna di mq 110.
Nella planimetria d'impianto non sono riportate le destinazioni degli ambienti, ma presuppongo che tale differenza è dovuta al fatto che alcuni locali dell'immobile erano utilizzati come negozio e altri come retro (magazzino, deposito e altro).
Nella nuova
paddy : [post n° 306730]

Intervento a milano

Ciao!
Un cliente ha un negozio all'interno del mercato comunale di milano; vorrebbe allargare il negozio con un locale adiacente, aprendo una porta.
Se i locali sono di proprietà del comune, come devo muovermi?
E se fossero di due proprietari diversi?
Mi confermate che potrebbe essere una cial?
Nel pomeriggio comunque farò un sopralluogo e ne sapro di più.
Scusatemi ma sono alle prime armi.
Grazie a tutti

i post di venerdì 11 gennaio 2013