serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 29 gennaio 2013

i post di martedì 29 gennaio 2013

geom luca : [post n° 307887]

geom. luca

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa indicarmi la normativa o dirmi la distanza di un nuovo fabbricato da una linea di metanodotto media pressione interrato?
grazie
emy : [post n° 307876]

installazione pannelli solari

Salve,i proprietari di un appartamento al piano terra di una casa bifamiliare disposta su due piani , vorrebbero installare due pannelli solari sul tetto e il bollitore nel piccolo locale sottotetto.Premesso che gli altri proprietari dello stabile sono i genitori, quindi ampiamente consenzienti, bisogna allegare alla richiesta in comune anche l'autorizzazione da parte di questi ultimi alla installazione dei pannelli solari?
irene : [post n° 307875]

CALCOLO VOLUME SEMINTERRATO

Ho bisogno di un parere sul calcolo del volume del piano seminterrato di un edificio. L'edificio è su due livelli per cui la parte fuori terra dal lato libero è rispettivamente 1,30 m e 2,10 m ad est, 0 ad ovest, 0 a sud e a nord una piccola porzione 1,30x3,10 m. ho calcolato l'altezza ponderale facendo le superfici delle 3 porzioni di facciata fuoriterra diviso il perimetro totale del piano
kilo : [post n° 307874]

errata rappresentazione grafica

Ho bisogno di un aiuto in merito ad alcuni lavori condonati nel 1985 da un condominio. Questo condominio ha realizzato un garage al posto delle cantine che sono state spostate; dopo che hanno eseguito i lavori hanno rilasciato concessione in sanatoria e l'agibilità dai vigili del fuoco ma non hanno per niente effettuato l'aggiornamento catastale e quindi al catasto non risulta questo garage ma ancora le cantine!!come bisogna comportarsi per fare
mat : [post n° 307870]

info lavori in condominio

Salve, avrei bisogno di alcune info riguardo ad alcuni lavori da eseguire in un condominio a Roma. Un condominio deve rifare la pavimentazione del terrazzo(condominiale), la rampa di accesso al garage e la pavimentazione del garage stesso. Si tratta di lavori di manutenzione ordinaria?oltre a ciò vorrebbero chiudere una porta esterna (che immette in un locale comune del condominio) che sta sulla rampa e spostarla (e quindi aprirla) all'interno del garage.
enzo : [post n° 307849]

direttore tecnico SOA

salve a tutti
c'è qualcuno che sa darmi informazioni riguardo il ruolo del direttore tecnico SOA e più precisamente cosa si intende per "adempimenti tecnico organizzativi" per la realizzazione dei lavori?
grazie!

i post di martedì 29 gennaio 2013