serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 15 febbraio 2013

i post di venerdì 15 febbraio 2013

Monica Monica : [post n° 309474]

Visitabilità bagno con scalino

Ciao a tutti.
Devo fare una manutenzione straordinaria in un appartamento in centro storico. L'appartamento è ante 1942 e a suo tempo aggiunsero una porzione per sistemare i bagni dei vari appartamenti.
Premetto che l'accesso al mio bagno è direttamente dal soggiorno e non lo posso modificare, ma soprattutto c'è un dislivello di 25 cm tra la sala e il bagno. Come faccio a dire che è garantita la visitabilità, ovvero
maxxx : [post n° 309472]

Docfa 4.00.1

Io al momento ho installato Docfa 4, sapete per caso se è obbligatorio passare a docfa 4.00.1?
PS: ma non era uscita anche un'altra versione di docfa piuttosto diversa dalla precedente (o forse mi confondo con pregeo)?
lella : [post n° 309451]

FUSIONE DI DUE APPARTAMENTI

Buongiorno ho un cliente ha un appartamento da suddividere in due porzioni. L’appartamento in questione è situato in centro storico, è di circa 190 mq e già ha due entrate separate, vorrebbe ricavare due appartamenti, chiudendo solo una porta interna. Dovrebbe pagare degli oneri di urbanizzazione in Comune e chiedere un parere anche in Sovraintendenza dei Beni Culturali se fosse vincolato? quali sono le pratiche effettive che dovrei fare ?. Cial
papero12 : [post n° 309450]

Manutenzione esterna casa privata

Sono possessore di una casa privata. Ho il problema che la tinteggiatura (graffiato plastico) si sta staccando rivelando delle piccole crepe sull'intonaco. Ora per rifare la tinteggiatura bisogna procedere alla riparazione dei punti in cui l'intonaco si sta staccando, ad una rasatura globale e quindi all'applicazione di una nuova tinteggiatura. Quindi è un lavoro di risanamento. Ho diritto alla detrazione fiscale per il lavoro?

i post di venerdì 15 febbraio 2013