serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 26 luglio 2013

i post di venerdì 26 luglio 2013

simm : [post n° 322228]

variazione catastale

Salve, ho bisogno di un consiglio riguardo ad una variazione catastale. Mi è stato commissionato di fare la variazione catastale di un appartamento che però ha subito delle modifiche(diversa distribuzione spazi interni + piccolo ampliamento dell'appartamento) molto tempo fà. I proprietari hanno ottenuto anche la concessione in sanatoria x l'abuso che avevano fatto, il problema è che non hanno mai presentato la variazione catastale; a questo punto, presentando la variazione ora,
xxylvia : [post n° 322213]

agibilità

Amici colleghi, domanda tecnica:
ho presentato una richiesta di agibilità al comune di Vicenza (con tutti gli allegati del caso). Devo aspettarmi da loro una risposta (quando mai)? vige il silenzio/assenso dopo i 30 giorni? esiste un certificato che confermi l'approvata agibilità che devo ritirare al comune? Gracias.
elli : [post n° 322205]

detrazione fiscale per rifacimento bagno appartamento

Mi è venuto un dubbio: per il rifacimento completo di un bagno di un appartamento (rifacimento piastrelle del pavimento e dei rivestimenti, sostituzione sanitari, tinteggiature varie) è prevista la detrazione fiscale? E se invece rifaccio solo il pavimento e i rivestimenti? O solo uno di questi (ad esempio solo il pavimento o solo i rivestimenti)?
Roby : [post n° 322202]

dividere un bagno in due

Ciao a tutti,
vorrei dividere il bagno di casa in due bagni più piccoli. cosa devo presentare in Comune? ( DIA, CIL, SCIA...)
esisto normative che regolano le dimensioni e l'accessibilità dei bagni in casa?
grazie
Roby
Franco : [post n° 322193]

Compenso DL

Buongiorno,
ho un incarico di DL nei lavori di manutenzione straordinaria di un condominio, affidati tramite regolare contratto. L'amministratore in corso d'opera si rifiuta di pagarmi secondo SAL (redatti dal sottoscritto); mi dice che dispone dei pagamenti a suo piacimento non essendo stato specificato nulla nel contratto. Esiste una normativa che disciplina le modalità di pagamento ad un DL?

i post di venerdì 26 luglio 2013