serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 ottobre 2013

i post di venerdì 11 ottobre 2013

massimo : [post n° 326672]

vasca piatta ceramica ad uso doccia

ciao a tutti,
provo a porre il mio problema.
mi è stata richiesta una vasca da usare prevalentemente come doccia e quindi con il fondo piatto e tutti i lati verticali: intendo dire senza che ci sia una faccia inclinata in testata a mò di schienale. Inizialmente avevamo scelto una Kaldewei Saniform plus (140x7) che calzava a pennello nel lato corto del bagno. Ero quasi in fase di partenza con il
Arko : [post n° 326656]

Vincolo o non vincolo?

Dovrei intervenire su un edificio definito dal prg di interesse storico ma privo dell'accertamento di vincolo da parte della competente soprintendenza... il prg mi permette di eseguire interventi di manutenzione straordinaria, secondo voi dovrei comunque richiedere un parere preventivo alla soprintendenza?
arkisd : [post n° 326604]

Cambio destinazione d'uso

Vorrei avere un chiamrimento in merito a questo caso che mi è capitato:
mi viene richiesto di fare un cambio di destinazione d'uso da ufficio a residenza di un attico con tetto inclinato. Nel momento in cui farò il cambio di destinazione d'uso devo rispettare le altezze minime dei locali. Ma quali altezze devo rispettare? quelle normali del dm del 1975 (2,70 - 2,40) o quelle del recupero dei sottotetti ai
ignazio : [post n° 326596]

Ripristinare finestre murate

Devo ristrutturare un alloggio con due finestre che si affacciano in strada. In planimetria sono indicate le finestre la cui muratura non è mai stata comunicata nel passato. Io posso ripristinare le aperture senza presentare alcuna alcuna richiesta al Comune?
dario : [post n° 326589]

CTU

Sto facendo una stima tecnica come ctu: dove posso trovare le valutazioni dei borsini immobiliari. Ho trovato, per adesso, solo il bollettino dell'agenzia del territorio OMI..
Luca : [post n° 326584]

Libro/Manuale sul Catasto

Salve a tutti,
sono un quasi architetto-junior (mi laureo fra pochi giorni). Vorrei comprare un manuale tecnico/pratico sul Catasto che spieghi tutto sul catasto e sulle varie pratiche professionali tipo DIA, SCIA, ecc...visto che all'Università purtroppo questo argomenti non vengono proprio considerati.
Vorrei sapere se avete qualche buon libro da consigliarmi facilmente reperibile.
Vi ringrazio
Saluti
Luca
renva : [post n° 326564]

dia opere interne senza fine lavori

salve, devo vendere casa. per i lavori fatti nel 2002 era stata presentata DIA per opere interne regolarmente ma mi accorgo ora che non vi è la fine lavori ne la variazione al catasto. se per il catasto mi dicono che la sanzione è prescritta per il comune va denunciato qualcosa od è meglio lasciar perdere? ed in tal caso quale è la sanzione?
grazie
fraba : [post n° 326552]

FRAZIONAMENTO NEGOZIO

Salve, devo effettuare il frazionamento di un negozio. Attualmente il negozio (C1) consta di due ambienti separati da una parete con porta. Dovrei chiudere la porta quindi presentare pratica al comune e poi effettuare frazionamento. Giusto? E' obbligatorio il bagno in entrambi gli ambienti? al momento vi è solo un bagno. Grazie mille

i post di venerdì 11 ottobre 2013