serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 23 gennaio 2014

i post di giovedì 23 gennaio 2014

riccardo : [post n° 333944]

riccardo

Buongiorno, per la realizzazione di un impiato fotovoltaico l'impresa mi ha garantito i DPI dei lavoratori ma, leggendo su internet in merito ai lavori su copertura si parla di sicurezza del cantiere cosa a cui non fa accenno l'impresa. Piuttosto mi propongono la nomina di un CSP o l'utilizzo di un cestello, con aumento dei costi, ecc....che quindi sconsigliano. Cosa afferma di preciso la legge? Come posso tutelarmi? grazie
clò : [post n° 333940]

accertamenti e mettere "in regola"

salve,
mi hanno chiesto di regolarizzare un appartamento...richiesta insolita per me che mi occupo più di ristrutturazioni e varie certificazioni...
Prima di tutto ho pensato di fare degli accertamenti, ma come posso muovermi? ka signora mi ha accennato che non esiste nemmeno la planimetria dell'immobile! se fosse veramente così cosa posso fare?! grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio!
Francesca : [post n° 333936]

Scia in sanatoria per cambio destinazione d'uso

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Devo fare un cambio di destinazione d'uso per un immobile sito nel III Municipio Di Roma ex IV.
L'immobile in questione attualmente è ad uso commerciale, il titolare vuole cambiare la destinazione con quella residenziale.
Il presente immobile però presenta un abuso per un tramezzo spostato di circa mezzo metro. Ho pensato di presentare una Scia in Sanatoria. Secondo voi va bene? Un'altra
ele : [post n° 333933]

Detrazione 65% Stufa a pellet

Buongiorno,
mi hanno chiesto se è possibile usufruire della detrazione del 65% per l'installazione di una stufa a pellet. Leggendo la normativa credo se sia possibile solo nel caso si vada a sostituire un impianto già esistente e non nel caso in cui vada ad aggiungere all'impianto esistente una nuova stufa, è corretto?
Grazie
elena
Dario : [post n° 333930]

sostituzione impianto elettrico non a norma

Buondì,
ho trovato nella guida dell'Agenzia delle Entrate una voce che non mi è del tutto chiara:
devo sostituire impianto elettrico che non è a norma (per citarne quelcuna manca la massa a tutti i punti, cavi rigidi non ignifughi...) e questo rientra negli interventi detraibili.
Per fare ciò, a causa di cavi bloccati in determinate tracce, devo necessariamente rompere pavimento, muri e relativi rivestimenti, soffitto...affidandomi ad un'impresa.
Tutte le spese

i post di giovedì 23 gennaio 2014