serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 12 marzo 2014

i post di mercoledì 12 marzo 2014

roxy : [post n° 337688]

tubo gas cucina

Buonasera,
dilemma: cucina di circa 30 anni da sostituire, ho un tubo del gas che fora il pavimento a 10 cm dai filo muro (nei pressi dell'angolo), ho da sostituire il pavimento posso modificare il percorso della tubazione spostandolo all'interno di uno dei muri? In questo modo potrei disegnare una cucina a filo muro ed eliminerei un ingombro fastidioso. Spero di essermi spiegata. Grazie
sa : [post n° 337687]

norme igienico sanitarie

ciao,
un fabbricato nel centro storico adibito da sempre a civile abitazione,
nel momento in cui si effettuano spostamenti di tramezzi, ci si rende conto che tali ambienti non hanno MaI soddisfatto le nostre igienico sanitarie.... per il ridotto spazio degli ambienti....nel momento in cui si presentano al comune i documenti utili per li spostamento del tramezzo come ci si comporta???
premetto che anche spostando tramezzi non si raggiungono i mq
Marco L. : [post n° 337683]

PRG 62 e Piano delle Certezze 1997

Salve a tutti.
Sto facendo uno studio su Pietralata con l'evoluzione dello SDO. Volevo sapere se c'è qualche anima pia che ha a dispozione le tavole del PRG '62/'65 e del Piano delle Certezze 1997, nello specifico le tavole che inquadrano il suddetto quartiere (15n, 15s, 16n, 16s).
Sul sito unoholding.it ho trovato il materiale ma è a bassissima risoluzione per poterci ragionare su.
Attendo un vostro responso.
sr.arch : [post n° 337682]

cambio destinazione d'uso in zona A

Salve a tutti, vorrei una dritta.
Mi trovo a dover effettuare un cambio di destinazione d'uso per un locale su strada accatastato come C/2, quindi magazzino, a locale commerciale C/1. Trovandomi in zona A, che titolo abilitativo occorre presentare?
archgs : [post n° 337673]

frazionamento- certificazione energetica

Ciao a tutti,
se faccio un frazionamento di un negozio (semplicemente la chiusura di un vano porta per dividere l'unità immobiliare in due unità) devo predisporre l'attestato di prestazione energetica per il rilascio del certificato di agibilità?
grazie
Andsor : [post n° 337648]

SICER on line

Salve qualcuno di voi si è iscritto come tecnico al sicer (sistema informativo condono edilizio roma) ho fatto l'iscrizione dal portale comune di roma servizi edilizi, ma non mi fa trovare nulla, quando provo a fare una delega e inserisco nome, cognome e codice fiscale non mi trova nulla, non è che per caso bisogna andare all'USCE ed iscriversi di persona al servizio, qualcuno ha info a riguardo?
Andsor : [post n° 337642]

Piano casa edilizia agevolata

Dovrei presentare un preventivo di un piano casa in edilizia agevolata, essendo sicuramente un appartamento in condominio, ho bisogno di fare un progetto unitario? cosa prevede il piano casa in questo caso specifico? devo comunque sicuramente avere l'autorizzazione da parte dell'amministratore condominiale.
Come mi devo comportare? e secondo voi a quanto può ammontare la parcella per la presentazione di un piano casa, previa fattibilità!
Fedarch : [post n° 337638]

Planimetria catastale

Ciao A tutti!!
sono iscritta da poco all'ordine e mi hanno commissionato un piccolo incarico in qualità di architetto, solo che ho alcuni dubbi su una semplice procedura ma su internet non riesco a venirne a capo. Devo ottenere la planimetria catastale di un appartamento per un rogito, ma dal sito dell'agenzia delle entrate ovviamente non è possibile ottenerla e ho potuto fare solo una visura. Mi è stato detto che
Marcello : [post n° 337619]

agibilità ????

Salve, forse qualcuno tra di voi può aiutarmi.
dovrei decidere se accettare o meno l'incarico per la ristrutturazione sostanziale di un alloggio al piano terra di un immobile costruito nei primi del '900 (per cui l'abitabilità non era richiesta), ricadente in zona A e da sempre destinato a residenza. premesso che, l'alloggio non è mai stato oggetto di interventi edilizi sostanziali se non per la chiusura (abusiva ma condonata) di un
SabaGio : [post n° 337614]

Ampliamento immobile PEEP

Buon giorno: nel caso di un fabbricato edificato nel 1990 attraverso un PEEP per il quale il cliente chiede l'ampliamento per la realizzazione di un ripostiglio come ci si comporta? Il regolamento edilizio del comune rimanda al Piano Attuativo che ha dato origine al PEEP ma nel piano attuativo che risale al lontano 1958 non è presente nessuna norma tecnica che regolamenti questa evenienza.
La mia domanda è la seguente: quali

i post di mercoledì 12 marzo 2014