serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 13 giugno 2014

i post di venerdì 13 giugno 2014

xxx : [post n° 343629]

RITENUTA D ACCONTO

Se ti viene fatta una fattura con ritenuta d acconto non dovrebbe essere il professionista che ti ha inviato la stessa ad inviarti poi il modello F24 per il pagamento della ritenuta? perché mi è stato chiesto invece di andare dal mio commercialista per farmela fare!!!!
Sbarch-it : [post n° 343623]

cambio impresa in cantiere

Salve, mi trovo in una situazione delicata.
L'impresa che stava svolgendo la ristrutturazione di una casa unifamiliare su due piani, ha chiesto alla committenza la rescissione del contratto (a circa metà dei lavori e a metà del capitolato in termini economici) motivandola con incompatibilità con D:L. (cioè io).
Tralasciando le problematiche 'da avvocati' cosa devo fare io?
Bisognerà sicuramente trovare una nuova impresa, sottoporle il computo per computazione, firmare il contratto,
Ale : [post n° 343617]

Tipologia costruttiva Capri

Salve a tutti, mi servirebbe un'informazione, dovendo fare degli interventi a Capri mi chiedevo che tipologia costruttiva è stata adottata per l'edilizia in questa zona, nel periodo ante 67.
Più specificamente alla via Sopramonte. Spero che almeno qualcuno di Capri mi sappia rispondere.
Grazie
fedora : [post n° 343606]

AGGIORNAMENTO PLANIMETRIA CATASTALE

Buongiorno, per opere di manutenzione straordinaria che hanno comportato solo spostamento di tramezzature senza variazione della consistenza, secondo voi è obbligatorio procedere all'aggiornamento della planimetria catastale alla fine dei lavori? Penso di sì, ma il cliente mi sottopone questo dubbio...
Grazie
G.M. : [post n° 343582]

Avvio lavori in concessione con il silenzio assenso

Salve, presso il comune di O. (sardegna) è stata presentata una richiesta di concessione per la ristrutturazione con ampliamento (anche ai sensi del Piano Casa regionale) di una casa di civile abitazione. Tempo trascorso, togliendo i giorni di sospensione per la richiesta e inoltro delle integrazioni: 97 gg ad oggi; il funzionario è in ferie per una settimana e dall'ufficio mi dicono che non c'è niente in uscita o alla firma.
Tes : [post n° 343572]

Antibagno e Barriere architettoniche

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un parere!
Sto preparando una pratica per l'apertura di un esercizio commerciale, ho fià predisposto wc per il personale e uno accessibile al pubblico, con antibagno.
Prima questione, qualcuno sa se è obbligatorio prevedere anche un lavabo nell'antibagno accessibile ai disabili? Ho i cm contati, potrei prevederlo ma risulterebbe accessibile facilmente solo per il personale, mentre inserirei il lavabo comunque all'interno del wc accessibile...
Sto facendo

i post di venerdì 13 giugno 2014