serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 2 aprile 2015

i post di giovedì 2 aprile 2015

Ma : [post n° 359652]

Agibilità per cucina

Ciao a tutti! Ho una cucina con h 2.40m con una concessione in sanatoria. Vorrei richiedere l'agibilità in quanto vorrei destinarla a struttura ricettiva e mi accettano questa altezza solo con certificato di agibilità. Come si fa per richiederlo? Qualcuno sa se ci sono discrete possibilità per averlo e grosso modo di quale tempistica stiamo parlando? Grazie mille!!!!!!!
Simona : [post n° 359650]

Piano Casa ed Accertamento di Conformità

Salve,
visto che per le opere realizzate in assenza di titolo edilizio, ma rispondenti alla regola della doppia conformità, è ammessa la sanatoria edilizia, vorrei sapere se:
avendo realizzato un ampliamento che poteva essere legittimato con l'applicazione del Piano Casa, potrei oggi (essendo ancora in vigore lo stesso) sanare l'abuso con la richiesta di accertamento della doppia conformità?
grazie
fuji : [post n° 359645]

dove trovare annunci lavoro estero?

Buonasera a tutti,
dopo aver cercato invano lavoro in italia anche non da architetto sto iniziando anch'io ha valutare l'ipotesi di spostarmi all'estero...il fatto è che non so da che parte iniziare avendo oltretutto la pecca di non sapere l'inglese e confidando quindi solo nel mio francese...quindi qualcuno sa darmi degli indirizzi dove trovare lavoro per architetto in francia? o consigli da dove partire, qualsiasi cosa veramente...
grazie
Stefania - CILA : [post n° 359636]

CILA sanatoria Roma - sanzione?

Buongiorno a tutti! Sono stata questa mattina al municipio VII di Roma per consegnare una CILA a sanatoria per manutenzione straordinaria interna eseguita.
Mi hanno detto che da novembre ormai la sanzione non è più di 258 euro (più i diritti di 251,24) ma di 1000 euro (più i diritti di 251,24), in quanto è stato modificato l'art. 6 comma 7 del DPR 380/2001.
Sto cercando in rete dei riferimenti scritti
vikika : [post n° 359632]

cambio destinazione d'uso

Buongiorno a tutti!
devo fare un cambio di destinazione d'uso senza opere da abitazione ad ufficio. per quanto riguarda il comune presendo la comunicazione e poi precedo con il catasto.... ma la mia domanda è: come tratto quella che attualmente è la cucina?? posso lasciarla indicata così o la devo indicare come stanza? (visto che la useranno cmq come stanza a disposizione degli impiegati per mangiare in pausa pranzo ecc)... grazie
Faxius : [post n° 359627]

Responsabilità progettista e DL dopo chiusura Partita Iva

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno sa se e per quanto tempo un professionista che chiude la P. IVA (e quindi va a fare un altro mestiere) è responsabile per eventuali vizi di progettazione e DL in lavori passati: per esempio se un vicino reclama per una distanza, o per un'altezza che ritiene a suo danno, c'è un limite di tempo dalla fine lavori per chiedere un eventuale indennizzo? Dovremmo

i post di giovedì 2 aprile 2015