serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 11 aprile 2015

i post di sabato 11 aprile 2015

Ary72 : [post n° 359983]

nuova disposizione interna e bagno sottoscala

Salve, vivo a Roma e non sono nel campo, ma dovrei chiedervi un consiglio . Vorrei creare un bagno interno in un sottoscala di una scala esterna all'appartamento condono. Come posso procedere? Grazie per i vostri consigli.
concy : [post n° 359973]

responsabile tecnico

salve, sono un architetto e mi è stato proposto di fare il responsabile tecnico presso una ditta. concretamente cosa devo fare? firmando il contratto mi devo cancellare da inarcassa? grazie dell'aiuto
concy
elli : [post n° 359966]

verifica della doppia conformità urbanistica

Ciao a tutti.
Ho bisogno di avere un vostro help!
Ho presentato un permesso di costruire in sanatoria e ora il comune mi chiede un'integrazione ovvero mi chiede la "verifica della doppia conformità urbanistica (art. 36 del D.P.R. n. 380/2001)".
Mi sapete dire come devo procedere? Cos'è? C'è un modello da sottoscrivere? Scusate l'ignoranza ma non l'ho mai fatto. Grazie mille.
Andrea : [post n° 359965]

Dubbio su diritto urbanistico - Condominio

Buongiorno,
Il mio dubbio è il seguente: Abbiamo un condominio realizzato nel 1950, quindi al tempo vigeva legislamente la 1150/1942, e viene previsto anche un'area pertinenziale, dapprima aperta sul lato stradale, in seguito chiuso a tutti gli effetti per farlo diventare giardino condominiale. Viene inserito in questo cortile, in quanto suolo appartenente al condominio stesso il pozzo delle fogne.
Cosa posso fare per dichiarare che quest'area appartiene al bene comune e
fabiola : [post n° 359961]

consiglio

Salve, avrei bisogno di un suo parere, stiamo costruendo un appartamento e da un progetto che ho realizzato ho l'ingresso nella sala da pranzo dove vorrei metterci un tavolo e poi attraverso una porta scorrevole con vetro si va in cucina dove l' idea è mettere un altro tavolo.Secondo lei esteticamente trovare due tavoli in due stanze comunicanti da una porta scorrevole va bene o devo trovare un altra soluzione?La ringrazio
max : [post n° 359958]

autorimessa senza CPI

Buongiorno a tutti. Sono stato incaricato della direzione lavori per dei danni relativi a infiltrazioni nei locali interrati di un condominio del 1972. Locali adibiti a box auto.
In seguito alle mie indagini ho scoperto che l'autorimessa in questione non ha mai avuto un CPI ne' e' stato mai richiesto nonostante tutti i condomini continuino ad utilizzarlo come autorimessa.
Ho fatto presente all'amministratore la situazione ma questo se ne e' un

i post di sabato 11 aprile 2015