serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 26 aprile 2015

i post di domenica 26 aprile 2015

samug81 : [post n° 360875]

Abitabilità locale interrato

Vorrei semplicemente sapere se un locale interrato, posto interamente al di sotto del piano di campagna, che possieda altezza minima di 2,70 mt e rapporti aeroilluminanti superiori a 1/8 (finestre a bocca di lupo) possa mai divenire abitabile; preciso che vivo in Regione Piemonte.
Grazie
maya27 : [post n° 360867]

ampliamento su esistente

salve,
dovrei fare un intervento di ampliamento su un edificio esistente in muratura portante: in pratica dovrei realizzare un'altra camera da letto. Considerato che l'edificio è stato realizzato nel '67 non vorrei toccare la struttura esistente, ma realizzare quella nuova per mezzo dell'utilizzo di un giunto tecnico, e realizzando l'apertura di collegamento tra i due vani (esistente e nuovo) prevedendo una piattabanda. Ora per la nuova parete da realizzare, considerato l'adiacenza
mary_g : [post n° 360861]

compenso progettazione preliminare

Salve,
vorrei un consiglio su quanto potrebbe essere il compenso per un progetto preliminare, di un bilocale a Milano di 40 mq e mono-affaccio. Il lavoro richiesto consiste in 3 soluzioni distributive differenti, compreso il 3D di ciascuna, la raccolta di informazioni circa i permessi e la conferma delle possibilità di trasformazione presso il Comune di Milano ed un primo calcolo dei costi dell'intervento.
Con i vari software non riesco a

i post di domenica 26 aprile 2015