serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 luglio 2015

i post di lunedì 13 luglio 2015

Archila : [post n° 364503]

ristrutturazione ad amstermad

Ciao a tutti,
Un amico trasferitosi ad Amsterdam mi ha chiesto se potevo occuparmi della ristrutturazione di un locale per vendita di prodotti alimentari che ha deciso di aprire. Io sono laureata in architettura e abilitata qui in Italia e non ho idea se posso o meno seguire un lavoro all'estero, non so neanche se servono titoli abilitativi per ristrutturare come qui da noi. Ne so niente di normative igienico sanitarie..
Saba>Gio : [post n° 364489]

sostituzione edilizia

buon giorno, dovrei operare un intervento di sostituzione edilizia cioè demolire un capannone artigianale tutto su un livello e recuperare la volumetria per realizzare una civile abitazione su due livelli.
Attualmente il capannone si trova lungo il confine che delimita la proprietà ed il nuovo fabbricato (più corto di quello esistente) si posizionerà sempre lungo il confine (dove è posizionato attualmente) ma mi dovrò alzare di un piano. Mi chiedevo se
mauro : [post n° 364480]

cambio destinazione d'uso

buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un'informazione rapida e indolore, ma sul nuovo pgt del comune di milano, non si riesce a capire bene.
dovrei fare un cambio di destinazione d'uso di un immobile accatastato con categoria C/1 e portarlo in A/3, questo cambio è oneroso?
grazie.
ivana : [post n° 364474]

lavoratore autonomo con coadiuvante familiare e fine lavori

In un piccolo cantiere ha lavorato un lavoratore autonomo ed un'impresa. I lavori di edilizia relativi al lavoratore autonomo sono terminati. Mentre quelli relativi all'elettrico ed idraulico dell'impresa no. Il lavoratore autonomo mi avverte che ora ha iscritto il figlio come coadiuvante familiare. In questo modo ho capito che sono al limite della normativa sulla sicurezza con obbligo quanto meno di nomina del CSE. Ma essendo di fatto anche se non

i post di lunedì 13 luglio 2015