serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 31 agosto 2015

i post di lunedì 31 agosto 2015

C.E.D. : [post n° 365971]

rifacimento tetto in amianto

Buonasera a tutti,
sono un giovane architetto iscritto da poco all'Ordine. Avrei bisogno di alcuni consigli perché amici di famiglia mi hanno chiesto se posso occuparmi delle pratiche per una casa che stanno ereditando alla quale vogliono rifare il tetto (in amianto) e le facciate. Ho alcune domande alle quali spero possiate rispondere.
il primo problema é lo smaltimento dell'amianto; mi devo occupare di qualche pratica (comune, permessi) o può essere
Domus : [post n° 365962]

Ristrutturazione Negozio composto da due proprietà

Carissimi,
sono il conduttore di un negozio formato da due unità immobiliari adiacenti, catastalmente separati, ciascuno dotato di un proprio ingresso dalla strada; negli anni 60' venne eliminato, con il comune accordo dei due proprietari, il muro di separazione tra i due locali ma tale modifica non è stata mai comunicata ufficialmente; di fatto è come se esistesse ancora il muro.
Nel corso degli anni il negozio è stato locato utilizzando
Coin_Mezzelfo : [post n° 365942]

Rinnovo bar in subentro, prima esperienza.

Ciao a tutti, ho avuto tra le mani un "lavoretto" per un amico di famiglia che vuole rinnovare esteticamente un bar degli anni 70 che è in procinto di comprare, con subentro di licenza.
Sono laureato in architettura e ho fatto un corso di Interior Design, dunque ha pensato di affidarsi a me; però non sono abilitato e neppure lavoro in uno studio (dovrebbe passare come consulenza con pagamento in voucher).
meteora : [post n° 365939]

firma digitale

buongiorno. sono alle prese con l'acquisto della firma digitale e non so come muovermi tra le varie offerte. voi cosa mi consigliate in relazione a tempi, costi e procedure di ottenimento? grazie
Jak : [post n° 365904]

Variazione d'uso di destinazione

Salve, vorrei acquistare un lotto di terra di circa 1000 mq su cui è costruito un immobile di circa 120mq destinato come magazzino agricolo. Mi chiedevo se qualcuno sa se si può variare l'uso facendolo diventare un'abitazione e quanto potrebbe costare

i post di lunedì 31 agosto 2015