serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 10 settembre 2015

i post di giovedì 10 settembre 2015

ArchRuggiero : [post n° 366452]

Esperienza di volontariato cercasi

Mi piacerebbe molto affiancare all'attività professionale delle esperienze di volontariato. Cercando in rete ho trovato "architetti senza frontiere" ma sembra che al momento stiano cercando soci e non attivisti.. Vorrei insomma rendermi utile per qualunque fine sociale relativo alla professione di architetto, ne sento la vocazione... Qualcuno sa a chi potrei rivolgermi? Qualcuno collabora già con associazioni simili? Sono di Milano.
StarSky_013 : [post n° 366450]

Consigli per prime esperienze professionali

Salve a tutti,
sono architetto con laurea quinquennale iscritto all'albo da qualche mese. Lavoro da un anno in uno studio di architettura dove sto facendo molta fatica ad avere una crescita professionale omogenea oltre che ad avere ben poca soddisfazione economica. Come tecnico abilitato quali sono le cose che potrei iniziare a fare da me e che possano portarmi un guadagno extra? Mi riferisco in particolare alle pratiche che hanno bisogno
arksox : [post n° 366448]

P.D.C. chi lo firma !?!?!?!?!?!?!

cia a tutti, houn dubbio che sto per descrivervi...
Ogni volta che ho consegnato una pratica di PDC, SCIA ecc.. l'ho solo firmato e sottoscritto io solo, come tutti i documenti che ho redatto fin ora. Oggi invece sto completando un PDC per un abbattimento e ricostruzione con un collega e mi sto ponendo il problema di chi lo firmera questo PDC.
E' possibile che entrambi lo firmiamo, essendo entrambi progettisti

i post di giovedì 10 settembre 2015