serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 19 ottobre 2015

i post di lunedì 19 ottobre 2015

4dmax : [post n° 368780]

recupero sottotetto Lazio

A qualcuno risulta che per il recupero del sottotetto a Roma e provincia l'altezza media ammissibile sia diminuita a 1,90 m?? o quello dell'ufficio tecnico mi stava prendendo in giro?? riferimenti normativi?!
grazie
antonio : [post n° 368741]

Direzione lavori per messa in sicurezza versante condominio

Buongiorno,
stiamo cercando un Direttore Lavori per l'esecuzione di opere straordinarie inerenti il nostro Condominio e vorremmo avere un'idea delle tariffe reali in % sul totale lavori (valori minimo e max) che sono normalmente riconosciute in Liguria (prov. di Genova).
Il totale dei lavoro ammonta a circa 550.000 Euro e sono relativi alla messa in sicurezza del versante della collina sotto le unità immobiliari tramite palificazioni e altre opere di consolidamento.
Maia : [post n° 368716]

Cosa fare? Catastale dubbio..

Ma se dopo il rogito notarile d'acquisto, nel quale è dichiarato che tutto è a posto, il tecnico incaricato di fare i lavori scopre che invece, nell'esistente, ci sono un bel po' di differenze rispetto al catastale, che si fa?? Sarebbe meglio rinunciare al lavoro o provare a fare qualcosa? Ma cosa??
alsi : [post n° 368712]

Prove acustiche rumore...

Buongiorno a tutti
Un cliente ristoratore ha avuto una serie di reclami da un vicino per schiamazzi e rumori molesti, sentendosi nel giusto, anche su consiglio del legale, vorrebbe avere un test acustico dall'ARPA o da un ente come l'ASL per attestare la sua correttezza ed evitare ulteriori rischi in denunce o quant'altro. Siamo a Roma.
Voi sapete chi si occupa di solito di questi controlli, chi dovrei contattare?
Cristian : [post n° 368691]

NIZZA

Qualcuno di voi sa come reperire opportunità di lavoro per architetto a Nizza? Pensate possa essere una buona zona in cui emigrare?

i post di lunedì 19 ottobre 2015