serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 21 ottobre 2015

i post di mercoledì 21 ottobre 2015

lauraincrisi : [post n° 368950]

AIUTO Firma digitale Camera Commercio

Ho un grosso dubbio:
ho appena comprato il token per la firma digitale presso la camera di commercio per poter firmare digitalmente i documenti relativi ad una gara d'appalto, in quanto immaginavo che fosse equivalente a quello fornito dall'ordine. Ora mi accorgo che il kit digitale fornito tramite l'ordine include già il certificato di ruolo. il certificato di ruolo è necessario? si può aggiungere come certificato da apporre alla firma?
Ho
sclerata : [post n° 368907]

CENTRALE TERMICA villetta privata

Ho un dubbio...sto ri-progettando la villetta di un cliente, acquistata al rustico, c'è lo scheletro e manca tutto il resto (serramenti, impianti, tramezzi ecc...) sono 3 piani abitabili di circa 45 mq l'uno più un seminterrato di circa 80 mq, il garage è adiacente all'abitazione ma staccato.
Avevo ipotizzato di posizionare la centrale termica in una zona defilata, avrebbe aria da una bocca di lupo e accesso da un disimpegno che
Fe'' : [post n° 368895]

LIQUIDAZIONE CTU DOPO ENTRATA IN VIGORE 132/2015

Ho bisogno di un vostro parere.
Ho accettato un incarico di ctu per esecuzioni immobiliari. Provvedimento di nomina con data luglio. Giuramento in settembre. Ora, la "pessima" legge 132/2015 (che, per inciso, prevede la liquidazione dell'onorario del ctu, in base al prezzo di vendita del bene e solo successivamente alla sua eventuale vendita) è entrata in vigore in data 21-08-2015. La domanda è: secondo voi, rientro nella nuova normativa (avendo giurato
alberta : [post n° 368884]

fabbricati in zona agricola- cosa si può fare

Salve, il mio cliente qualche hanno fa ha acquistato dei fabbricati rurari con destinazione d'uso scuderie e magazzini da un imprenditore agricolo. Il mio cliente non è imprenditore agricolo e vorrebbe attuare qualche modifica ai fabbricati, senza comunque modificare la destinazione d'uso. Specifico che siamo in zona agricola.
Che interventi sono possibili? che normativa devo seguire per attuarli?

i post di mercoledì 21 ottobre 2015