serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 29 ottobre 2015

i post di giovedì 29 ottobre 2015

fede : [post n° 369430]

Lavorare in Brasile

Sono un architetto libero professionista regolarmente iscritto all'albo e mi sto organizzando per trasferirmi a breve in Brasile.
Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa devo fare per lavorare come architetto anche in quel paese (riconoscimento del titolo, previdenza, ecc.).
Grazie per l'attenzione
baba : [post n° 369420]

Più dolori che gioie...

Buongiorno,
sto affrontando una situazione per cui maledico di essere architetto...
Sicuramente molti di voi nella vostra professione avranno avuto a che fare con casi del genere e volevo sapere cosa ne pensate e magari come avetre affrontato la problematica.
Il cliente in questione è un mio coetaneo ed amico e vorrebbe apportare delle modifiche all'abitazione che i genitori gli cederanno in previsione di matrimonio.
Ho spulciato le varie pratiche in
claudia : [post n° 369399]

trasformazione di locali

buongiorno, su una casa già accatastata, devo trasformare un locale ripostiglio in locale caldaia. posso non comunicare nulla al Comune e conseguentemente al catasto oppure devo aprire una cia e depositare le nuove planimetrie?
grazie
Claudia
Annajane : [post n° 369389]

Catasto

Buongiorno, mi trovo a dover costituire due particelle immobiliari (2 monolocali) da un'unica particella (un appartamento). L'appartamento in questione ha un unico ingresso con piccolo disimpegno dal quale si accede ai due monolocali . Lo spazio del disimpegno come va classificato ? va suddiviso al 50% tra le due particelle di nuova costituzione?

i post di giovedì 29 ottobre 2015