serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 18 novembre 2015

i post di mercoledì 18 novembre 2015

Aritouch : [post n° 370771]

Spostamento colonna montante contatori ACEA energia da da abitazione privata

Buondì. Acquistato appartamento con colonna contatori ACEA energia di tutto il condominio19 unita , nell'ingresso di casa. In causa col condominio per lo spostamento, poiché i singoli contatori sono appartenenti ai singoli condomini che non li vogliono spostare. I contatori sono ubicati nell'ingresso della mia proprietà ex casa portiere e ho dovuto creare un ulteriore porta d'ingresso per lasciare l'ingresso accessibile ai condomini per i contatori. Non esistono elaborati tecnici che
carlo : [post n° 370770]

Creazione bagno

Salve, ho una casa con 2 appartamenti separati su 2 livelli; uno di questi ( circa 90 mq ) lo utilizzo per fare i miei lavoretti.
Vorrei fare un abbassamento del soffitto in una parte circa 20mq e creare un bagnetto ( wc + lavandino ), occorre una dia o una scia? In linea di massima quanto costa la pratica dell' architetto compreso oneri comune?
Grazie
Arch : [post n° 370734]

Ristrutturazione interna

Salve, devo fare un progetto di ristrutturazione di un appartamento a Milano.
Come devo procedere? Basta solo una lettera di comunicazione dei lavori indirizzata all'ufficio tecnico? Oppure serve la CILA ? Devo comunicare anche al condominio? Sapete inoltre se esiste un servizio on line per inviare le comunicazioni o si deve andare per forza in comune?
Gianluca : [post n° 370728]

Progettazione scale

Salve sono un geometra, mi chiamo Gianluca, gentilmente mi servirebbe un aiuto nel dimensionamento di una scala. La scala in esame, deve raggiungere il campanile di una Chiesa. Il dislivello da superare e di 8,31 m ed il vano scala e a forma rettangolare di misure 1,55 x 1,62.
La scala deve essere in acciaio e circolare con uno spazio al centro di 15 cm. Come procedo nella sua progettazione?
Molte

i post di mercoledì 18 novembre 2015