serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 1 dicembre 2015

i post di martedì 1 dicembre 2015

nemesi2015 : [post n° 371411]

della serie "la legge non ammette ignoranza" (anche se in giro ....)

Un cliente mi ha chiesto esplicitamente di voler fare la variazione catastale della sua abitazione ...
Premessa: la variazione si basa su un abuso (risalente al 2009), quindi non conformità a livello tecnico comunale. Situazione riscontrata solo dopo essermi recata sul posto, quindi non ero stata informata della non regolarità. Ho espressamente reso edotto il proprietario che prima di procedere andrebbe regolarizzata la situazione in comune, in modo di avere poi
Dada : [post n° 371410]

Deposito

Se il vicino ha una concessione per demolizione e costruzione di deposito può considerarsi agevolazione per piano casa ?
Saba : [post n° 371388]

scia

Salve: sto completando il modello per una SCIA per una ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d'uso in civile abitazione e tra i vari punti da indicare sono arrivato a questo:
" Che in relazione alla fascia di rispetto degli elettrodotti (Distanza di Prima Approssimazione/Dpa)/ Esposizione campi magnetici – D.P.C.M. 8 luglio 2003 l’intervento:
- Non soggetto a nulla-osta dell’Autorità competente.
- E’ soggetto al rispetto delle distanze e prescrizioni e
colibrì : [post n° 371351]

Errore finestra CILA

Salve a tutti, ho presentato una pratica cila con un errore e purtroppo me ne sono accorta solo dopo. Nella tavola, la pianta dell'immobile ha una delle finestre indicata come porta-finestra (con la linea al centro per capirci). Pur essendo un errore di distrazione penso possa creare problemi in futuro. Come posso fare per risolvere questo problema?

i post di martedì 1 dicembre 2015