serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 24 maggio 2016

i post di martedì 24 maggio 2016

dario : [post n° 381316]

Carta Tecnica Regionale Molise

Salve,
vorrei chiedere ai colleghi se qualcuno ha la Carta Tecnica Regionale del Molise, in particolare del Comune di Campobasso, o altro elaborato a grande scala in DWG, che non sia la Mappa Catastale.
Grazie
fedora : [post n° 381287]

sup.vent. finestre a sporgere

buongiorno, in un caso di finestra con apertura parziale (30°) a sporgere incernierata in alto, come vi regolereste per il calcolo della superficie ventilante? grazie
Archiant : [post n° 381278]

Elenchi Professionisti per Incarichi sotto i 100mila euro

Ciao a tutti sono un architetto appena abilitato e vorrei intraprendere la libera professione... Vorrei avere delle informazioni su come funziona l'iscrizione agli elenchi dei professionisti per incarichi sotto i 100.000€.... Questo sistema funziona cioè una volta iscritti c'è possibilità che ti chiamino per lavorare?? Quali sono i criteri con cui scelgono il professionista? Io avevo sentito che si usava il metodo della rotazione... Grazie
BRB : [post n° 381276]

Condominio senza impianto termico

Vi risulta che sia possibile non dotare di impianto termico un fabbricato ??? . Mi ha colpito un comma del DM 5 luglio 75 - "Gli alloggi debbono essere dotati di impianti di riscaldamento ove le condizioni climatiche lo richiedano." ... con le normative attuali sarà sempre vigente tale comma ??? (Il condominio di cui parlo si trova in Sardegna)
Luca : [post n° 381251]

Perizia immobile esistente

Buongiorno a tutti.
Vi scrivo questo messaggio per chiedervi un consiglio.
Ho un carissimo amico che mi ha chiesto, tramite il proprio legale, di preparargli una perizia sulla sua casa.
Il fatto è che la banca, causa suoi debiti, si sta rivalendo sulla stessa.
Ma quello che volevo chiedervi è questo.
Io ho verificato i disegni di concessione (parliamo degli anni 70), ma ho notato che rispetto a quelli (ed anche
A. : [post n° 381248]

Info laurea specialistica Firenze

Salve a tutti. Sono una studentessa laureata alla triennale in Scienze dell'Architettura. A settembre vorrei iscrivermi ad un corso di laurea specialistica e sto valutando i corsi di Progettazione Architettonica e Architectural Design (ICAD) dell'Università di Firenze.
Vorrei ricevere il parere di qualcuno che sta frequentando o ha frequentato questi corsi (o comunque altri corsi a Firenze) per farmi un'idea dell'organizzazione universitaria generale.
Grazie

i post di martedì 24 maggio 2016