serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 25 maggio 2016

i post di mercoledì 25 maggio 2016

Alieno : [post n° 381405]

abuso edilizio sanabile?

4 figli e moglie abbiamo ereditato immobile costruito abusivamente in zona agricola nel 1975. L’immobile di 94 mq consta di un vano di circa 4x4 mt, un cucinino di 4x2mt, ed un secondo vano adibito a deposito di attrezzatture edilizie (papà era muratore) ed un palmento (locale dove si piaggiava l’uva e si lasciava dopo il mosto a fermentare).
Volendo vendere detto immobile abbiamo avuto la cattiva sorpresa che lo stesso
Gilberto : [post n° 381375]

Costo di costruzione

Buon giorno
devo ristrutturare ed ampliare un'abitazione in zona agricola. Questa casa però non è a conduzione del fondo ( in quanto dismessa e disabitata da 30 anni) e volevo chiedere se il costo di costruzione (dpr 380/2001 art. 16) è dovuto al comune oppure rientra fra i casi in cui il proprietario che non è imprenditore agricolo può essere esentato dal pagamento della tassa?
Grazie
Mar : [post n° 381372]

RISTRUTTURAZIONE O MANUTENZIONE?

Ciao a tutti!
Devo ristrutturare un appartamento facendo ex novo impianto di riscaldamento e spostando due tramezzi. Ricado nella ristrutturazione edilizia o nella manutenzione straordinaria? Qualcuno potrebbe chiarirmi la differenza?
Inoltre, se dovessi fare un secondo bagno in quale delle due ricadono i lavori?
Grazie mille in anticipo!
rava : [post n° 381363]

ATTESTARE PROPRIETA' CANNA FUMARIA

Buongiorno,
i proprietari di un ristorante a Roma mi hanno dato l'incarico di cercare la documentazione per attestare che la canna fumaria interna alle mura del palazzo, edificato all' inizio del novecento, sia di loro esclusiva proprietà a differenza di quanto attestano i condomini. Faccio presente che nessun appartamento al momento ha un attacco alla canna fumaria in questione e sarebbero tutti da realizzare e così facendo la canna non sarebbe
Lucio : [post n° 381350]

plotter x studio tecnico: canon o hp?

con quale marca vi trovate meglio?
Dovendo scegliere il primo plotter, meglio A0 o A1? Se è vero che nel grande ci sta il piccolo...penserei A0...
Su internet si parla bene dei canon, che come consumi e resa sembrano superiori agli hp, quindi guardavo un CANON IPF 770, che ne pensate?
Marta : [post n° 381331]

docfa 4.00.3 poligoni

salve, nel nuovo docfa 4.00.3 non riesco a leggere i poligoni come avevo sempre fatto con le altre versioni, cioè importando il file in dxf col layer docfa_poligoni acceso. se qualcuno ci è già passato e volesse rispondermi, lo ringrazio anticipatamente

i post di mercoledì 25 maggio 2016