Pubblicata la nuova modulistica antincendio

in vigore dal 27 novembre

La modulistica antincendio si adegua alle nuove disposizioni e ai nuovi iter introdotti con la SCIA. E' stato pubblicato il Decreto del direttore centrale per la prevenzione e la sicurezza tecnica del Dipartimento dei Vigili del fuoco che aggiorna la modulistica relativa alle istanze, alle segnalazioni e alle dichiarazioni da presentare al Comando provinciale di competenza, al fine di adempiere ai rinnovati obblighi in materia di prevenzione incendi.

L'aggiornamento dei moduli era stato già stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del 7 agosto, che aveva provveduto a dettare nuove disposizioni per la presentazione delle istanze di prevenzione incendi in seguito alla introduzione della SCIA e del nuovo elenco di attività.

La nuova modulistica, allegata al Decreto del direttore centrale (DCPST n. 200 del 31 ottobre 2012), dovrà essere utilizzata dal 27 novembre 2012 e sostituirà completamente i vecchi moduli. Alla stessa data le domande di SCIA e di valutazione dei progetti dovranno adeguarsi alle disposizioni previste dal DM del 7 agosto 2012.

La nuova modulistica è già consultabile e scaricabile sul sito www.vigilidelfuoco.it

pubblicato il: