leonardo : [post n° 201964]

scarico acque nere

salve, vorrei essere sicura di poter far scaricare le acque nere di un bagno nello scarico delle cucine. l'appartamento si trova al primo piano di uno stabile di 4 piani.
Il municipio mi ha detto che si può fare perchè lo scarico delle cucine comunque confluisce nello stesso pozzetto delle acque nere. il regolamento d'igene inoltre prevede che le acque bianche siano solo quelle meteoriche. Quindi quelle saponate vanno con quelle nere?! posso avere poi problemi con il condomìnio?
Renton :
Su queste cose c'e' molta confusione e capita che ai vari municipi ti diano risposte molto diverse tra di loro.
In linea di principio quello a cui devi fare attenzione è di non mandare le acque bianche nelle discendenti delle acque meteoriche (e molti lo fanno) e sopratutto .. non devi mandare le acque nere nelle cosidette "acque bianche" e c'e' qualcuno che fa anche questo. Quindi ... acque saponate nelle acque nere? Si ! Vai tranquilla!
desnip :
Ma qui mi pare che si voglia fare il contrario, cioè far scaricare un bagno nello scarico di una cucina e penso che non si possa fare.
leonardo :
A RENTON
QUI SI DOVREBBERO SCARICARE LE ACQUE NERE IN QUELLE SAPONATE...SI PUO'?
Da :
di solito lo scarico del bagno finisce con un esalatore che esce sul tetto, se lo scarico della cucina non c'è l'ha, credo possa avere dei problemi con gli odori.. :-)
Renton :
chiedo scusa ... per la fretta non avevo letto bene quale fosse il problema. Mandare le acque nere in quelle di una cucina ? Ho girato la domanda al "responsabile degli impianti" (del posto dove lavoro) e lui mi ha fatto notare che quelle della cucina sono acque nere. Istintivamente io ti avrei risposto che non si poteva fare ma sono appena stato smentito da chi ne sa piu' di me. In ogni caso la colonna di scarico deve essere di un diametro accettabile.
leonardo :
grazie!!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.