filippo : [post n° 207036]

quali sedie con tavolo saarinen

Ciao a tutti, voglio mettere in una sala da pranzo piuttosto grande, circa 40 m2 il tavolo laminato bianco ovale di saarinen oval dining tables.
l'ambiente avrà pavimento in legno noce, una grande scala bianca sospesa in una parete e due credenze gemelle del 600. il resto non è stato ancora deciso.
il dubbio è: quali seggiole, dato per scontato che le sue sono bellissime ma scontate?
grazie mille
Filippo
Campanellino :
Se l'ambiente non è eccessivamente formale puoi mettere la Superleggera di Gio Ponti bianca, eventualmente con seduta a contrasto:

http://lh3.ggpht.com/_TkRev1Fsv-4/R_xmlz6vXEI/AAAAAAAAAj0/GHPr7V418j…
bonaparte :
una panton chair colorata, un classico in versione young, tipo rossa o arancio?? oppure (dipende molto dal resto dell'arredo) bianche. oppure - e qui dipende molto dal gusto personale e dalla disp. economica - se piacciono gli oggetti di design di valore ci sono sempre gli autori classici di cassina....
filippo :
Grazie mille per la risposte
Io però non amo moltissimo le sedie impagliate, e le pantom, che sono bellissime, ho paura che facciano un po' effetto plastico.
altre idee?
thanks
Gabriella :
Saranno pure scontate......................ma le tulip sono bellissime!!!
In alternativa.....hai dato un'occhiata alle Kartell?Data la presenza delle credenze del '600, potrebbero stare bene i modelli louis ghost e victoria........trade-union tra antico e moderno.............più semplici,invece, i modelli 4867,la marie e hi-cut.In attesa di scegliere qualcosa di impegnativo e costoso........puoi sempre sederti sulle urban di ikea o sulle tobias!!!
maggie :
Bchair...sedie componibili? Un mio amico le ha prese per la sala da pranzo e le ha fatte fare bicolore nero e rosso scuro...fanno una bella figura!
sandra :
Personalmente non mi dispiace il modello "tonia" della bontempi www.arredaclick.com/catalog/product/view/id/780
Campanellino :
E mettere le Maui della Kartell? Oppure qualcosa stile Bertoia...qui trovi qualche esempio: http://stylecarrot.files.wordpress.com/2009/03/bertoia-designed-room…
easy :
FORSE FORSE
www.pianetasedia.com/frameset/scheda.php?id_linea=1
magari di un altro colore. Magari non trasparente.
Oppure le plastic chair di eames, con la base che preferisci.
Con le panton però vai sul sicuro. Non è che sia proprio un tavolo facile...
marco :
kartell trasparenti ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.