Miranda : [post n° 362218]

software per computi metrici professione per Mac tipo PRimus o affini

Buongiorno a Tutti,
cerco indicazioni su software per la redazione di computi metrici estimativi con Mac
ho bisogno di un consiglio, avete suggerimenti ed esperienze da raccontarmi?

Il programma Primus per Mac come funziona?
ne conoscete altri?

grazie
max :
ciao, i programmi della software house A*** tra cui quello che citi tu, non sono per mac.
citando dal loro sito: "I prodotti A*** sono stati testati sui virtualizzatori VMWare, Parallels, Virtual Box e Boot Camp con i sistemi operativi Microsoft Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (sia 32 che 64 bit).
In pratica devi installare windows sul mac :/
Miranda :
grazie max,
volevo evitare di istallare windows sul mac però,
hai conoscenza di programmi che girano su mac?
eli71 :
Anche noi usiamo il Mac e finora software per computi (ma anche altri argomenti tipo sicurezza e certificazione energetica) non ne abbiamo trovati.Se non vuoi installare windows l'unica soluzione è farli con excel.
eli71 :
Grazie Giulia, non conoscevo questi software per Mac. Tu che li hai usati come sono? vale la pena cambiare (io uso i software della Namirial per la sicurezza, l'acustica e gli APE) e sono abbastanza intuitivi da usare.
ponteggiroma :
non per fare polemica (ma forse un po' si): non capisco proprio perché si debbano acquistare i mac quando poi si è costretti ad adattarli ai pc per far girare i software comuni. Anche perché costicchiano pure!
eli71 :
ma guarda ponteggi io non saprei dirti cosa ha spinto la mia capa attuale o il vecchio capo a comprare i mac ma a quanto dicono quelli che capiscono qualcosa di computer (io no di sicuro!!) i mac sono più stabili,non prendono virus, non fanno aggiornamenti ogni 2 secondi.I software che ho che girano su windows me li hanno dati ai vari corsi che ho frequentato ma a parte quello per le certificazioni energetiche per il resto cerco di utilizzare word o excel e la materia grigia che ho tra le orecchie!! i software della sicurezza anche io li uso solo per certe schede altrimenti sembra un psc scritto da un'automa!.Per quanto riguarda il software più "comune " che uso è quello per disegnare, ho sempre utilizzato archicad e quindi non ho bisogno di windows e se proprio uno ama autocad c'è anche la versione per mac.
eli71 :
Che carino Powercadd,l'ho usato anche io per un periodo.
Max :
Il fatto che i mac siano piu' stabili sta diventando una leggenda metropolitana... Io per passione informatica mi diletto di programmazione e utilizzo mac fin dai tempi del G4. Ho continuato a comprarli e ad aggiornarmi e ti assicuro che non sono piu' quelli di una volta. Il fatto di non prendere virus e' anche un palliativo, la navigazione su internet puo' essere pericolosa anche su un mac se si e' inesperti. Invece su windows con un antivirus/spyware stai tranquillo anche se non sei pratico.
Il mac e' modaiolo e per la nostra professione non serve. Prova ad usare autocad mac edition e ti metti le mani nei capelli :p.
densip :
Ma infatti io mi chiedo: se i mac hanno tutti questi pregi, perchè sono così poco diffusi rispetto ai pc?
Non mi dite per il prezzo perchè, penso, se li comprassero tutti, scenderebbero anche quelli...
ivana :
io penso che non siano diffusi (a parte il prezzo) perchè la apple offre un sistema super chiuso, a cui l'utente non ha accesso mentre sui pc che supportano win, è possibile utilizzare sistemi open source.
Miranda :
grazie a tutti per i preziosi consigli che vanno anche al di là del problema in se che devo risolvere..
vedo che c'è molto interesse intorno al mac...
tra i miei giri ho trovato un'altro software per i computi che gira su mac e ne ho chiesto una versione prova, si chiama Mastro 3K della 888 Software Products Srl
vi farò sapere come funziona..
grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.