serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 8 aprile 2005

i post di venerdì 8 aprile 2005

Daniela : [post n° 47507]

Arredo urbano

Cari colleghi, mia madre mi ha incastrata! Per il condominio dove abitiamo devo progettare un sistema per chiudere l'area di cortile ad uso privato ove però la gente maleducata parcheggia selvaggiamente. L'idea iniziale era quella di mettere due cancelli scorrevoli, ma ciò provoca alcuni problemi. Allora avevo pensato a dei dissuasori a scomparsa, tipo quelli che si vedono nei centri storici. Avreste qualche consiglio da darmi, magari anche sulle aziende? Intanto
ilaria : [post n° 47450]

CORSI D'INTERNI A MILANO

Ciao a tutti! Qualcuno ha informazioni su corsi di arredamento di interni a milano non troppo costosi o magari finanziati dal fondo sociale Europeo?
Ho fatto qualche ricerca in Internet ma non ho trovato molto.
Grazie Ila
elena : [post n° 47449]

PRIMO PROGETTO DI INTERNI

un amico mi ha chiesto di studiare gli interni del suo bilocale con parquet e travi in legno a vista ma io non ho mai fatto interni e non ho la minima idea di come farlo.
Mi sapreste dare qualche consiglio...per esempio quali sono i colori dei mobili più indicati e magari qualche sito interessante dove prendere qualche spunto!
Grazie 1000 a tutti!
nemo : [post n° 47448]

Per il Papa

Non so se è lo spazio giusto o il momento giusto, ma vorrei invitare gli assidui amici-colleghi che partecipano attivamente al forum, a pregare un minuto per il nostro PAPA... Forse è un modo per unirci, forse è un modo per trasmettere il suo messaggio o è semplicemente un ringraziamento alla Sua persona, alla Sua bontà, alla Sua semplicità... al suo immenso amore che non ha mai smesso di mostrarci.
La
pietro : [post n° 47446]

via della conciliazione

da ricordare che il la folla che assiepa via della conciliazione a Roma e che introduce a piazza s.pietro era occupata dalla spina di borgo abbattuta per dare una visione centrale alla stessa piazza che dal Bernini era prevista come una prospettiva e visione laterale: misfatto urbano architettonico a cui non si è mai provveduto.
Paola : [post n° 47437]

Legge Regionale Lombardia 93/80

Volevo gentilmente sapere se esistono delle limitazioni nel poter usufruire di volumetria ( ottenuta da un esame attento del tipo di colture) per la costruzione di una casa per imprenditore agricolo?
Ossia una casa per un imprenditore agricolo é legata necessariamente per interpretare lo spirito della legge a parametri quali:
modeste dimensioni in superficie ( ma quali?)
modeste finiture
Grazie
Arch. Paola Catania

i post di venerdì 8 aprile 2005