serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 9 maggio 2005 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 9 maggio 2005

i post di lunedì 9 maggio 2005

annalisa : [post n° 49936]

partita iva e impiego pubblico

vorrei sapere se un'assunzione a tempo determinato in un ente pubblico è compatibile con lo svolgimento di attività di lavoro autonomo svolta con partita iva per altre attività tecniche? E' conveniente tenere p.iva o è opportuno considerare i nuovi incarichi di collaborazione come prestazioni occasionali?Grazie annalisa
Chiara : [post n° 49922]

Relazione L10/91

Ciao! sto preparando le schede per le verifiche termiche da presentare in Comune prima dell'Inizio lavori, in base alla legge 10/91...so che forse chiedo troppo, ma qualcuno di voi non è che avrebbe una traccia di relazione da seguire per scriverla?
grazie in anticipo
nobu : [post n° 49904]

AIUTO! Esame di stato

GGesù, devo sostenere l'esame di stato (nuovissimo ordinamento) in questa sessione e sono già al limite per la presentazione della domanda di iscrizione. Dato che i soliti dubbi dell'ultima ora mi assalgono vi chiedo un consiglio spassionato sulla sede più fattibile in assoluto (vox populi...). Che mi dite di Napoli? Non Aversa proprio Napoli, dove si favoleggia, ahimè, di una relazione strutturale associata al progetto piuttosto ostica...
E Aversa, dove pare
pao : [post n° 49896]

DIA ONEROSA O NO?

ciao a tutti,
sto studiando ilregolamento edilizio di mi e spero di trovare la risposta ma nel frattempo sapreste aiutarmi?? devo trasformare un unico granda ufficio in tre abitazioni con cambio di destinazione d'uso da ufficio ad abitazione. La zona funzionale è IR. Bisogna pagare gli oneri....Non ho mai fatto nulla di tutto ciò, da cosa comincio? Sapete dirmi qual è la pratica edilizia??? (Dia, Concessione....)
mirtillo : [post n° 49885]

segue post 49812 programma per 494

un errore del server mi impedisce di accedere al post quindi ne apro una nuovo!!
Forse mi sono espressa male, non cerco un aiuto concettuale ma solo una "interfaccia". Non posso certo pensare che un SW possa sostituire l'inteletto umano. Il fatto è questo: avendo ricevuto più volte da parte di edilportale e simili varie pubblicità in merito mi sono chiesta, da inesperta, se fossero davvero utili.
Credendo fortemente in questo
Mary : [post n° 49864]

Esami di stato I sess 2005 Aversa (unina2)

Qualcuno di voi fa l'esame in questa prima sessione ad Aversa?sapete già qualcosa sulla commissione o sul suo indirizzo x le tracce?vorrei conoscere qualcuno che ha frequentato questa facoltà e che deve fare l'esame...è possibile?ma...come mai hanno aumentato del DOPPIO (!!!!) il versamento. da 155euro a 300euro!!!?????sono in crisi, a Bari, dove mi sono laureata, l'importo è rimasto di 155euro!
Max : [post n° 49859]

recupero acqua piovana

Qualcuno mi sa dire se esiste una regolamentazione x la realizzazione di una vasca per recupero acqua piovana in un giardino privato con lo scopo di irrigare il giardino stesso ?
Grazie
laura : [post n° 49846]

corsi FSE

Qualcuno conosce il corso di arredamento 2D 3D del Fondo sociale europeo?
Costa 1600 euro. Non vorrei fosse un corso inutile per un architetto...Grazie
Francesca : [post n° 49845]

Studiare all'estero

Ciao a tutti!
sono Francesca di Milano. Qualcuno sa consigliarmi a chi devo rivolgermi o dove posso trovare info utili x dottorati o scuole di specializzazione all'estero?
Inutile dire che in università non sanno nulla...
Grazie.
giovanni : [post n° 49841]

esame di stato

qualcuno mi sa dire dove è possibile sostenere l'esame di stato più fattibile in assoluto
chiara : [post n° 49830]

durc...

per alcuni comuni può bastare l'autocertificazione inps, inail e cassa edile...altri non accettano assolutamente tale autocertificazione...qualcuno ha in mano qualche circolare ministeriale che chiarisca il tutto?voci mi dicono che il ministero con una nuovissima circolare ritiene valide le autocertificazioni...che si fa?non si capisce più nulla...
mirtillo : [post n° 49812]

programma per 494

Buongiorno a tutti!
Devo scegliere un buon software per coordinatore di sicurezza. Che mi consigliate? Scontato dire che mi piacerebbe spender poco e avere però un supporto veloce e intuitivo ...
grazie come sempre
gaia : [post n° 49811]

legge 10/91

Qualcuno di voi sa chi organizza corsi per la legge 10/91 oltre all'Anit?
Secondo voi sono utili per un architetto?
Ciao e grazie!

i post di lunedì 9 maggio 2005