serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 6 giugno 2005

i post di lunedì 6 giugno 2005

emasalom : [post n° 52408]

edifici in muratura e sismica

ho fatto il progetto di un ampliamento di una civile abitazione ad un piano. Si pone questo quesito: il comune in cui mi trovo, non è mai stata zona sismica ma lo diventerà, o meglio, per non fare il deposito sismico dovrei finire i lavori entro l'8 di agosto. Siccome temo che non riusciremo, vorrei che l'edificio fosse adeguato alla normativa, in modo da fare il deposito sismico in regola e
giù : [post n° 52377]

affidamento fiduciario

Non riesco a capire da merloni e suo regolamento fino ache importo una pubblica amministrazione puo' dare incarichi a progettisti di fiducia....40.000 € o 100.ooo €?
delli aiuto.....
grazie,
giu'
li : [post n° 52355]

agevolazioni dia

Un mio cliente deve ricostruire una parte di muratura esterna dissestata.
Il lavoro è urgente e non vorrebbe chiedere la dia.
Mi chiedeve se poteva comunque usufruire della detrazione fiscale del 41%.
C'è qualcuno che può darmi informazioni?
Grazie
giù : [post n° 52304]

chi fa la pratica di variazione catastale?!!

Ciao a tutti, qualche mese fa ho fatto una DIA per un progetto di ristrutturazione interna di un appartamento. La direzioni lavori è stata fatta da un altro architetto un po' per scelta un po' per esigenza....quindi io risulto solo come progettista. Il progetto prevedeva una serie di modifiche interne (aggiunta di due bagni e stravolgimento totale della distribuzione funzionale)...occorre fare una pratica di variazione catastale una volta terminati i lavori?

i post di lunedì 6 giugno 2005