serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 11 gennaio 2006

i post di mercoledì 11 gennaio 2006

Campanellino : [post n° 70610]

DLgs 192/2005

Sto esaminando la normativa in materia di risparmio energetico visto che sono in ballo con un progetto di ristrutturazione che necessita della pratica legge 10 dal momento che comprende anche una parte di sottotetto da isolare ed accorpare ad un'appartamento preesistente.
Non mi sono però chiare alcune cose:
l'art.3 comma 2 lettera C dice che nel caso di ristrutturazione parziale dell'involucro (cioè il mio caso) si prevede "una applicazione limitata al
tg : [post n° 70597]

colloquio. che dire?!?

sarà il mio primo colloquio.
non so che cosa mi potrebbero chiedere.
non so nulla di 'tecnico'.
non so quanto potrei chiedere.
so solo quello che mi piacerebbe fare.
sono impallata.
daniele : [post n° 70594]

sottotetto

salve avrei bisogno di un consiglio:
mi trovo a progettare e presentare in comune una mansarda da costruire sopra un'opera condonata nell'85.
I calcoli li farà un ingegnere.secondo voi dovrà fare anche fare la perizia dell'immobile esistente al piano terra per vedere se terrà il peso della mansarda?
ciao
grazie anticipATO
A+e : [post n° 70587]

Frazionamento Appartamento

Salve a Tutti e buon anno(anche se in ritardo).
Sono un neo inscritto all'ordine di roma ( e con poca esperienza professionale vera).
Volevo fare una domanda:
Per il frazionamento di un appartamento che comporti la modifica dimensioni finestra (e quindi modifica di facciata), basta una Dia per frazionamento?
Come devo calcolare gli oneri, come quelli di una dia normale?
Grazie per l'attenzione
anna : [post n° 70585]

tariffa

Principiante chiede:
per il calcolo della tariffa l' "importo delle opere" quali voci comprende?
Trattasi di una ristrutturazione totale di un appartamento, l'importo comprende le spese edili e degli impianti o anche l'arredamento che ho progettato e sto consigliandone la scelta?
laurark : [post n° 70557]

allarmante.....

Ha Milano ci sono state le elezioni per i rappresentanti dell'ordine: su quasi 10.000 iscritti hanno votato solo 1000 circa.
Ci sono state anche le elezioni di Inarcassa nei mesi scorsi........Milano Roma e non ricordo quale altra città non avendo raggiunto in quorum non hanno ora un rappresentante nel consiglio. Assurdo!
Suggerisco a tutti una seria riflessione: ci lamentiamo sempre e poi quando si deve fare qualcosa........tutti a pensare solo al
luigiscarps : [post n° 70552]

Generare file ISO per plotter

Salve a tutti. Dato un disegno vettoriale devo generare un file ISO corrispondente a coordinate cartesiane, parametri di profondità, lunghezza e così via. Mi serve perchè ho il cad del ControlloNumericoComputerizzato che personalizza i file ISO, ma non permette l'introduzione di nuovi file da altri programmi.
Potreste consigliarmi un cad che stampi già sul plotter, generando file ISO ? in modo da salvare su disco e inserire il file nel CNC.
Carlotta : [post n° 70536]

SOS scale in facciata

Mi è stato richiesto di valutare in una ristrutturazione di una casa di montagna del 1870 la possibilità di separare lìunità unita immobiliare in due u.i. e questo demolendo la scala interna e realizzandone una in facciata. La casa non ha vincoli particolari ma siamo cmq in alta valsesia in un insediamento storico. Sapete indicarmi la normativa a cui posso far riferimento?
ricky : [post n° 70512]

non capisco!!!

ciao ragazzi!!! ho un piccolo dilemma da risolvere !!!allora adesso vi spiego!!.....
sono andato a fare l esame di stato, mi hanno rilasciato un foglio che attesta la mia presenza a questo esame...successivamente ho portato questo foglio allo studio tecnico dove lavoro appunto per non farmi togliere un giorno di ferie!!! invece loro non solo mi hanno tolto un giorno di lavoro ma mi hanno detto anche che questo esame è
laura : [post n° 70491]

Umidità

Abito in provinci di Bari e nella mia abitazione, collocata all'ultimo piano di una palazzina ad angolo, ho grossi problemi di condensa vicino gli infissi che sono di alluminio ma con chiusura non ermetica (ci sono spifferi). Utilizzo un deumidificatore che raccoglie una grande quantità di umidità. Come si forma tanta umidità? Come posso risolvere il problema?
lorenzo : [post n° 70489]

udite udite

Uno studio di arch. cerca una segretaria straniera (meglio se albanese o rumena?) e un giovane laureato in architettura con rimborso spese.
Precipitiamoci tutti a mandare la nostra candidatura, mi sembra un'offerta irripetibile!

i post di mercoledì 11 gennaio 2006