serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 13 febbraio 2006

i post di lunedì 13 febbraio 2006

Ale : [post n° 74275]

Dichiarazione per livello sicurezza condomio

Domanda particolare: mi è stato proposto di fare dei sopralluoghi nei condomini e redarre delle dichiarazioni di sicurezza indicando gli eventuali lavori o accessori da porre in opera per la loro messa in sicurezza,la verifica della 626 nei confronti degli eventuali portieri, disposizioni in materia di barriere architettoniche, locali caldaia, accessi tetti..
non ho mai redatto documenti di questo genere...qualcuno si è mai cimentato?
semilateres : [post n° 74262]

Nord-Sud-Est...

La domanda potrà sembrare banale, ma per me in questo momento è di primaria importanza. Qualcuno mi dirà che è materia da geometri e non posso contraddirlo, ma quando si inizia a lavorare "tutto fa brodo", non trovate? Dunque nello specificio mi trovo ad accatastare un appartamento attraverso la procedura informatizzata docfa ma non so come... orientare la piantina dell'U.I.! Qualcuno può indicarmi un metodo meno empirico che non sia quello
Rosario : [post n° 74237]

curriculum professionale

Ciao a tutti.
Sapete dirmi se tutti i progetti ai quali ho collaborato, posso annoverarli al mio curriculum professionale ai sensi del dpr 554 avendo avuto con una società di ingegneria per due anni un contratto di collaborazione e facendo regolarmente fattura!!!!
Lulù : [post n° 74233]

Computo metrico, cedcamera

Ciao!
Qualcuno di voi usa cedcamera per i computi metrici?
(il cd che è insieme al prezziari della camera di commercio di Milano)
Mi sa che ho fatto un pasticcio con le percentuali, non capisco come usarle...nell'unità di misura mi indica %, ma nel prezzo mi indica 100 €, mentre dovrebbe essere 100%, o al limite 20,66 euro...
non capisco.
se avete qualche suggerimento...
d.car : [post n° 74229]

un consiglio

Salve a tutti.Ho realizzato un ipotesi di progetto per una ristrutturazione di un appartamento in muratura portante per un'"amica di famiglia": premesso che lavoro "a nero" per un impresa e non avendo molto tempo a disposizione, ho impiegato circa tre mesi per elaborare questo progetto dove il committente aveva molte richieste per questo appartamento di forma molto particolare di circa 100 mq con un h di circa 4.80m con volte a
Campanellino : [post n° 74203]

costruzione in legno

Come ampliamento di un appartamento a Milano devo progettare una costruzione vetrata con struttura lignea sul terrazzo di un edificio.
Sapete consigliarmi qualche azienda che realizza costruzioni di questo tipo? Su internet ne ho trovate diverse ma volevo qualche consiglio da chi magari ne conosce qualcuna in modo diretto!
Grazie e buon lavoro!!!
of : [post n° 74196]

power point

ciao
se ho una presentazione in power point con immagini pesanti per cui il file è veramente enorme, come posso fare, senza ridurre immagine per immagine in un programma di fotoritocco, per alleggerire il tutto?
grazie!!!
melinda : [post n° 74180]

AUTO IN COMODATO D'USO

Ciao ragazzi
Ho aperto da poco la PI e vorrei scaricare la benzina ma non ho l'auto intestata... quindi vorrei dichiarare di averla in comodato d'uso... ma come si fa?
Grazie mille
Mic : [post n° 74177]

Subentro

Ciao a tutti!Sto per subentrare ad un altro professionista (geometra) per concludere un lavoro che non ha mai terminato (realizzazione di un'autorimessa), del quale mancano collaudo CA, accatastamento, fine lavori, ecc...Qualcuno mi sa indicare la procedura per il subentro?Grazie!

i post di lunedì 13 febbraio 2006