serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 21 febbraio 2006

i post di martedì 21 febbraio 2006

barbara : [post n° 75121]

parere

Ciao a tutti, la mia domanda e' una domanda che si discosta un po' dalle solite domande di architettura.....
in quanto riguarda la mia stampante.
ho comprato tempo fa una epson dx3800.
Finita la cartuccia nera ho portato quest'ultima al centro dove mi servo per l'assistenza al pc che mi ha fornito un'ulteriore cartuccia sempre della epson.
E fin qui tutto ok!
Torno a casa, inserisco la cartuccia e provo a
giulia : [post n° 75120]

comodato d'uso auto

Ciao a tutti,
sono qui a chiedervi se ancora una volta potete darmi una mano.....ho aperto P.iva con regime agevolato e mi hanno detto che posso scaricare i costi relativi all'auto che utilizzo per lavoro solo che non è di mia proprietà ma è intestata a mio padre. Mi hanno parlato di un contratto di comodato d'uso gratuito per l'auto se qualcuno di voi ha stilato qualcosa di simile o mi
Ale : [post n° 75109]

controsoffittatura

Salve a tutti,
avrei un altro quesito.
Per una ristrutturazione di una casa vorrei ribassare il soffitto di una camera da letto con una controsoffittatura. Mi piacerebbe però che quest'ultima non arrivasse fino alle pareti ma fermandola un po' prima di esse vorrei inserire dei neon a scomparsa al di sopra. La domanda è la seguente: di quanto spazio ho bisogno per dare la possibilità successivamente al proprietario di sostituire i
Ale : [post n° 75108]

3d

Mi consigliate un buon software per interni (arredamento, materiali, luci) che sia ben fatto?
Grazie
silvia : [post n° 75097]

milano

Cerco prospetti del corso Vittorio Emanuele II di Milano. Qualcuno sa se posso trovarli in giro oppure basterebbero anche delle foto dei palazzi della via?
grazie
lele : [post n° 75078]

corso sicurezza

chi sa dirmi il valore del corso sulla sicurezza dei cantieri?
ovvero è davvero importante avere la certificazione... o i soldi richiesti potrei investirli meglio?
è un "titolo" realmente richiesto nel mondo del lavoro?
marta : [post n° 75063]

DIA e catasto

Un mio cliente sta per acquistare una casa, in cui sono stati eseguiti dei lavori una decina di anni fa (non grossi interventi, è stata divisa una stanza in due più piccole ed è stata tolta una parete in un'altra stanza).
Il venditore ha fornito la documentazione della DIA, ma la mappa catastale non è mai stata aggiornata.
L'architetto del venditore sostiene che non era necessario, che dopo la DIA e
makira : [post n° 75056]

Che agevolazioni hanno gli architetti?

Oltre alle agevolazioni di base che ogni Ordine ha per i propri iscritti, esistono anche sconti praticati da es. mobilieri, arredobagni, ditte di oggettistica di arredamento, di rivestimenti e tutto quello che riguarda l'edilizia.
E comunque se esiste questo sconto, è una "regola non scritta" o è d'obbligo praticarlo per gli adetti ai lavori? E in che percentuale? Di solito è il 10% circa?
Chi sa come funziona?
Non si sa
Ilaria : [post n° 75055]

Parquet - showroom

Dovrei decidere che parquet posare in un appartamento, conoscete un rivenditore/posatore di parquet a Milano che abbia un bello showroom e buona scelta magari per portarci il cliente?
grazie
Ilaria
nico_cad : [post n° 75041]

intervento al mare

ciao a tutti, stiamo realizzando un intervento al mare, mi chiedo: avete conoscenza di interventi ricettivi (hotel principalmente) realizzati in prossimità del mare in cui siano specificati i materiali consigliati, le finiture migliori perchè a causa di salsedine e forti venti spesso le strutture lignee anche se trattate marciscono cosi come l'acciaio tende ad ossidarsi e ad arrugginirsi compromettendo la funzionalità di molte cose.
siete a conoscenza di testi al riguardo
carlo : [post n° 75037]

finestre in legno

Buongiorno, sto cercando una ditta o rivenditore a milano o prov., che produca o venda infissi in legno (color noce) che siano i più economici possibili (visto le ristrettezze economiche del mio committente), con vetro camera e non di scarsa qualità.
shima : [post n° 75020]

lottizzazione

ciao a tutti, una domanda:
secondo voi, se ho un piano regolatore approvato e non in vigore in cui un'area prima edilizia economica e popolare diventa verde pubblico, posso inventarmi un escamotage per farci su una lottizzazione?
lu : [post n° 75011]

DIA

Devo preparare una DIA per il comune di milano, in cui si ha la fusione di due unità abitative di due differenti proprietari, che rimarranno tali anche dopo la fusione. devo preparare due DIA? oppure devo indicare su un solo modulo i due proprietari? in quest'ultimo caso come posso fare, dato che il modulo é prestampato per un solo proprietario? grazie!
Frà : [post n° 74984]

DURC

Ciao! L'impresa che deve fare i lavori per una dia che ho presentato (manut. straord.) dice che ci sono ritardi con la consegna del durc...io so che senza quello non si iniziano i lavori, qualcuno ha mai avuto lo stesso problema??? Sono trascorsi i 30 gg e il committente spinge per iniziare....help!!! Grazie!

i post di martedì 21 febbraio 2006