serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 22 agosto 2006

i post di martedì 22 agosto 2006

caramella : [post n° 91794]

costo partita iva

Quanto costa mantenere la partita iva?
Io vorrei aprirla immediatamente come disegnatore per poter fare fattura e dimostrare di lavorare ma tra pochi mesi dovrei interrompere l'attività.
Mi conviene?
Come posso provare che lavoro altrimenti? (l'architetto non è disposto a farmi alcun tipo di contratto)...
grazie
fra : [post n° 91764]

finestre

un mio amico vorrebbe allargare il finestrino del bagno...si tratta di una finestra in alto senza possibilità di affacciarsi, da su un'intercapedine comune a due diversi proprietari...uno dei quali gli nega la possibilità di ampliarlo!
Tenendo presente che la superficie di detta finestra non rispetta le norme (1/10 della sup. calpestabile), è possibile ampliarlo senza avere il suo permesso? Vorrebbe ampliarlo per far entrare più luce non per motivi igienici e
ily : [post n° 91762]

Dimensioni minime

In assenza di un riferimento preciso nel regolamento edilizio comunale dove è situato l'immobile oggetto di intervento, quale normativa regola le dimensioni minime degli appartamenti? Mi spiego: nel dettaglio si tratta del frazionamento in più unità immobiliari di una casa colonica in territorio agricolo, quale è la normativa di riferimento?
cristina : [post n° 91757]

portico loggiato e volume

Quesito:
devo ristrutturare una parte di casa mia.
Vorrei realizzare un terrazzo coperto, una sorta di loggia.
Nelle nta del mio comune è espressamente indicato che i porticati, le logge, le tettoie aperte su uno dei lati maggiori non sono da conteggiare nelle slp e di conseguenza non fanno volume.
Vorrei fare una dia per ristrutturazione edilizia (tra l’altro la loggia c’era in passato) , ma il tecnico del mio comune

i post di martedì 22 agosto 2006