serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 27 settembre 2006 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 27 settembre 2006

i post di mercoledì 27 settembre 2006

ema : [post n° 96216]

legno riciclato

qlc mi sa indicare caratteristiche funzionali, estetiche e di durabilita` di manufatti in legno riciclato?
Ho provato a guardare in Rete, ma trovo un sacco di siti che mi spiegano il perche` conviene riciclare, ma nulla sulle caratteristiche del legno riciclato....
Per esempio...essendo il materiale misto (presumo), per ottenere un pannello, ho una specie di trucciolare?
grazie
Alice : [post n° 96190]

Valutazione di materiale da costruzione dismesso

Ciao a tutti, forse qualcuno di voi può aiutarmi. Dovrei fare una valutazione di massima del valore economico che possono avere 600.000 mc di materiale inerte, che insiste su una proprietà, che potrebbe essere riutilizzato per rilevati stradali e riempimenti e in parte come inerte per cls. Non so se ci sono ditte che possono fare queste valutazioni e siti su cui posso informarmi.
Per il momento vi ringrazio...sperando di avere
fiamma : [post n° 96185]

agibilità parziale

..nell'ambito di una discussione tra colleghi, per evitare problemi con la asl, il "capoccia" ha proposto di richiedere al comune un certificato di agibilità "parziale"....che roba è? dov'è menzionato? sul t.u. non mi pare! come si fa? quando è lecito richiederlo?
grazie
ciaooooo
marta : [post n° 96179]

relazione paesaggistica!!!

qualcuno ha idee precise su come farla? non credo...
ma soprattutto non mi è chiaro dove trovare la cartografia regionale che indichi le zone sottoposte a vincolo paesaggistico (per cui è obbligatoria) e quelle fuori!!! in comune mi hanno indicato la ex 1497/39, carte regionali...ma dove le trovo? sul sito niente...(veneto) GRAZIE!!!
nene : [post n° 96176]

begno in negozio

Qualcuno di voi mi sa dire quale normativa obbliga alla realizzazione di un bagno in un negozio?
Ve lo chiedo perchè devo affittare un negozio a milano che fino a poco tempo fa era una polleria con un bagno in cortile, in comune a tutti gli altri negozi del palazzo. Ora c'è un contratto nuovo con un'altra attività, e mi dicono sia obbligatoria la realizzazione di un bagno interno.
grazie
desnip : [post n° 96172]

Un'idea balzana

Lancio una provocazione: e se anche noi architetti ci prendessimo "la visita" come i medici? Cioè un 30-50-70 euro ogni volta che un cliente ci viene in studio e ci fa perdere un sacco di tempo (sottratto al lavoro) per chiedere consigli e poi alla fine decide di non fare i lavori o di affidare l'incarico ad un altro?
lolo : [post n° 96169]

Manca l'atto di proprietà

Una cliente, per la quale sto facendo una DIA per il suo capanno degli attrezzi da giardino, non riesce a trovare l'atto di proprietà. Come posso fare? Chiamo il comune, visura catastale(preferirei evitarla) o cosa?
Grazie e ciao
giorgio : [post n° 96143]

Nuova esperienza..!

Salve sono un Architetto abilitato+corso modulo 626 sicurezza,sono alla 2° esperienza lavorativa(prima sono stato per 6 mesi in uno studio di architettura e mi pagavano due lire cioè solo le spese della benzina).Ora come nuova esperienza mi si prospetta la possibilità di lavorare in cantiere per un'impresa edile,dove io dovrei fare il responsabile di cantiere per una somma mensile intorno ai 600 euro netti.Ora il datore di lavoro mi ha prospettato
luana : [post n° 96133]

..normativa su università

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Sto cercando la normativa che regola l'esecuzione di lavori,di forniture e di servizi di interesse dell'Università, ma non so a che legge fare riferimento ....qualcuno saprebbe indirizzarmi?.Grazie mille .
luana : [post n° 96132]

..normativa su università

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Sto cercando la normativa che regola l'esecuzione di lavori,di forniture e di servizi di interesse dell'Università, ma non so a che legge fare riferimento ....qualcuno saprebbe indirizzarmi?.Grazie mille .
giò : [post n° 96124]

Architetti senza frontiere

qualcuno ha avuto modo di conoscere l'associazione di "architetti senza frontiere"? Io ho scoperto che esiste anche l'associazione "Architettura senza frontiere". La prima ha sede a Milano, l'altra piu' giovane ha sede a Roma. Mi sembra che abbiano lo stesso scopo....mi piacerebbe iscrivermi ad una delle due, ma volevo il parere di qualcuno che le conosce da vicino.
lellosplendo : [post n° 96108]

locali

ciao a tutti!
vorrei chiedere un informazione su come comportarmi.
premetto che è la prima volta che mi occupo di queste cose.
mi è stato chiesto di accatastare dei locali per aprire un'attivita di falegnameria. come destinazione sono stati scelti dei locali che non sono stati accatastati e che ne esistono al catasto urbano.
come devo comportarmi? dovrei condonarli e poi successivamente accatastarli? sono ancora aperti i condoni?
b : [post n° 96088]

...

Vorrei richiedere il significato delle seguenti sigle e a quali leggi fanno a capo:
OS23,
OG1,
SOA
GRAZIE

i post di mercoledì 27 settembre 2006