serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 dicembre 2006

i post di venerdì 22 dicembre 2006

[post n° 107721]

lavoro a progetto e prestazione occasionale

Ciao ragazzi!
Ho un quesito da porvi e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Attualmente stò lavorando con un contratto a progetto, ho fatto un altro lavoretto per questo mi viene chiesto di fare una ricevuta con ritenuta d'acconto.
Dovrò pagare delle tasse sulla somma percepita?
Chiarisco che non ho partita iva.
Grazie
[post n° 107714]

case in montagna

ciao a tutti!
sto cercando documentazione sulle case di montagna,progetti e arredamenti...conoscete per caso qualche sito dove posso guardare?
grazie!
[post n° 107685]

relazione paesaggistica

ciao vorrei un consiglio da chi e più esperto di me
devo far un intervento in una zona appartenente ad un parco nazionale. si tratta di un ampliamento di una abitazione privata e ho visot che devo fare domanda di permesso oltre che al comune di residenza anche all'ente parchi regionale, al parco nazionale stesso e al ministero beni paesaggistici...e qui la fatidica relazione paesaggistica da presentare...pero sono un po restii
[post n° 107663]

INFO sui PIANIFICATORI che lavorano o hanno aperto uno studio

Salve!Sono un Pianificatore Territoriale con abilitazione professionale.
Vorrei chiedere ai Pianificatori che esercitano quale è la loro considerazione e il loro bilancio sulla loro condizione attuale professionale e naturalmente vorrei consigli!!!
Io mi sono laureato nel 2002 a Milano e dopo Master e varie esperienze in studi in tutta Italia, sono da un anno in una fase di stallo: ho inviato più di 300 (badate bene 300!!) curriculum in vari studi
[post n° 107646]

Richiesta agibilità

Ho concluso i lavori per un frazionamento di un locale autorizzato con Permesso di costruire. Sto richiedendo per una metà la nuova agibilità perchè diventa palestra. Per l'altra metà che era negozio e tale resta devo richiedere una nuova agibilità o vale la precedent?
E poi é vero che si deve chiedere entro un mese dalla fine dei lavori o scatta la multa?
Grazie a tutti
PS) pER CHI FOSSE INTERESSATO
[post n° 107644]

Buon Natale!

Tantissimi auguri a delli, Lorenzo, ronin, ks, Massimiliano, Guido, alinger e tutti gli altri amici del forum, che, con i loro preziosi consigli, ogni giorno mi rendono più facile il lavoro!
[post n° 107632]

Misuratore laser

Cari colleghi/e qualcuno sa consigliarmi un buon misuratore laser che sia semplice d'uso, che faccia il suo "sporco lavoro" ma anche abbastanza economico? Ne ho visti da 400 euro e da 150 in base alle funzioni. Non posso svenarmi per comprarlo... chi sa qualche marca e/o modello, o avete qualcosa di simile? Grazie!

i post di venerdì 22 dicembre 2006