serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 dicembre 2006 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 dicembre 2006

i post di venerdì 22 dicembre 2006

tommy : [post n° 107721]

lavoro a progetto e prestazione occasionale

Ciao ragazzi!
Ho un quesito da porvi e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Attualmente stò lavorando con un contratto a progetto, ho fatto un altro lavoretto per questo mi viene chiesto di fare una ricevuta con ritenuta d'acconto.
Dovrò pagare delle tasse sulla somma percepita?
Chiarisco che non ho partita iva.
Grazie
angy : [post n° 107714]

case in montagna

ciao a tutti!
sto cercando documentazione sulle case di montagna,progetti e arredamenti...conoscete per caso qualche sito dove posso guardare?
grazie!
stella : [post n° 107685]

relazione paesaggistica

ciao vorrei un consiglio da chi e più esperto di me
devo far un intervento in una zona appartenente ad un parco nazionale. si tratta di un ampliamento di una abitazione privata e ho visot che devo fare domanda di permesso oltre che al comune di residenza anche all'ente parchi regionale, al parco nazionale stesso e al ministero beni paesaggistici...e qui la fatidica relazione paesaggistica da presentare...pero sono un po restii
MARINO : [post n° 107663]

INFO sui PIANIFICATORI che lavorano o hanno aperto uno studio

Salve!Sono un Pianificatore Territoriale con abilitazione professionale.
Vorrei chiedere ai Pianificatori che esercitano quale è la loro considerazione e il loro bilancio sulla loro condizione attuale professionale e naturalmente vorrei consigli!!!
Io mi sono laureato nel 2002 a Milano e dopo Master e varie esperienze in studi in tutta Italia, sono da un anno in una fase di stallo: ho inviato più di 300 (badate bene 300!!) curriculum in vari studi
lorenzo : [post n° 107646]

Richiesta agibilità

Ho concluso i lavori per un frazionamento di un locale autorizzato con Permesso di costruire. Sto richiedendo per una metà la nuova agibilità perchè diventa palestra. Per l'altra metà che era negozio e tale resta devo richiedere una nuova agibilità o vale la precedent?
E poi é vero che si deve chiedere entro un mese dalla fine dei lavori o scatta la multa?
Grazie a tutti
PS) pER CHI FOSSE INTERESSATO
desnip : [post n° 107644]

Buon Natale!

Tantissimi auguri a delli, Lorenzo, ronin, ks, Massimiliano, Guido, alinger e tutti gli altri amici del forum, che, con i loro preziosi consigli, ogni giorno mi rendono più facile il lavoro!
Guido : [post n° 107632]

Misuratore laser

Cari colleghi/e qualcuno sa consigliarmi un buon misuratore laser che sia semplice d'uso, che faccia il suo "sporco lavoro" ma anche abbastanza economico? Ne ho visti da 400 euro e da 150 in base alle funzioni. Non posso svenarmi per comprarlo... chi sa qualche marca e/o modello, o avete qualcosa di simile? Grazie!

i post di venerdì 22 dicembre 2006