serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 3 aprile 2007

i post di martedì 3 aprile 2007

matteo : [post n° 120332]

consiglio tavolo design

ciao ragazzi,
mi sapete consigliare qualche ditta che realizza tavoli da studio/scrivania, leggeri e minimali, essenziali. misure 2x1 metri. In acciaio, o legno, no materiali leggeri.
Grazie
antonella : [post n° 120308]

problema stampa allegati dwf

ciao a tutti!
ho un grosso problema, ho salvato dei file eseguiti con revit in DWF e li ho montati in autocad 2007 per impaginarli, ma quando li stampo in formato A0 DA PLOTTER HP( E ALTRI) escono con delle linee orizzontali distanti circa 7 cm ( come se facesse una scansione) Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
grazie!!
marco : [post n° 120298]

inarcassa

ciao a tutti! volevo chiedervi una cosa...
oltre al 2% da versare ogni volta che si emette una fattura, esiste anche una quota minima fissa mensile o annuale da versare ad inarcassa?
grazie..
gioies : [post n° 120290]

D.C.P.M. 12.5.97

Salve ragazzi, sapete se anche in caso di una DIA per restauro facciata l'intervento deve soddisfare i requisiti acustici passivi dell'edificio????
confido in voi.
GRazie
saluti
sara : [post n° 120285]

acciaio corten

Salve a tutti...qualcuno sa indicarmi il nome di aziende che lavorano l'acciaio corten?? Mi piacerebbe usarlo per un bancone-bar, ma ho bisogno di capire i costi (prima di essere linciata dai miei clienti) !!
ciao e grazie!!
debbyC : [post n° 120262]

Variante DIA

Ho una Dia in scadenza il 10/04/2007 in quanto è stata presentata il 10/04/2004...vorrei presentare una variante in quanto sono state fatte delle modifiche rispetto alla DIA protocollata...sono già in regime sanzionabile?...Io subentro come tecnico per questa variante, farò poi l'accatastamento e la fine lavori, è sufficiente una dichiarazione al comune mia per il subentro o è necessaria anche una comunicazione del tecnico iniziale?...ho pochi giorni vi prego chiaritemi questi quesiti...buon
mansa : [post n° 120261]

altro quesito

ho presentato un progetto preliminare, per una rete idrica, già approvato, ora mi si pone un problema. devo espropriare un piccolo terreno. posso inserirlo nel definitivo, o dovevo gia averlo previsto al preliminare. !grazie!!!!!!!!!!
laurach : [post n° 120260]

x delli

Grazie per avermi risposto, ma forse sono stata io troppo vaga...come faccio a sapere se un locale tipo bar-club può contenere 100 persone? ci sono delle tabelle? Dove posso cercare? Mi hanno chiesto di certificare la capienza del locale!!! Boh! Grazie mille comunque!
MILLY : [post n° 120240]

p.iva-? questo è il dilemma

buongiorno a tutti,
lavoro in uno studio e per ora sono pagata in ...
la cifra che ricevo yuuu è di "ben" 1000€ ( una vergogna)
Ora mi ha chiesto di fatturare ma non è intenzionato ad aumentare il mio"ricco"stipendio
quali sono i costi per aprire e mantenere piva? quali regimi esistono? cosa mi conviene fare?cosa mi rimmarrà a conti fatti?
grazie a tutti
marghemiao : [post n° 120236]

smaltimento acqua piovana

HELP!! Qualcuno fresco di esami di sato saprebbe rinfrescarmi sul calcolo del sistema di raccolta dell'acqua piovana? So che esiste la norma UNI 10724 ma non riesco a trovarla. In particolare mi interesserebbe sapere, per esempio, avendo una copertura piana di circa 100mq, forma rettangolare (7 x 14), ubicata a Roma, come si calcola il numero di bocchettoni di raccolta ed il loro diametro?
GRAZIE!!!!
Miky : [post n° 120227]

Assegni in nero

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto perchè sono molto confusa. il mio datore di lavoro mi ha pagata con un assegno snza fattura. Ora ho 1000 perplessità sul versamento sul mio conto corrente. Secondo voi che "rischio" corro a versare un assegno senza causale? ossia se l'agenzia delle entrate dovesse fare un controllo come dovrei giustificare questi soldi?
non so se sono stata chiara..
Grazie anticipatamente
antouk : [post n° 120224]

disegni in coda

Salve a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno di voi potrebbe darmi una mano su questo issue.
In ufficio abbiamo un plotter HP DesignJet 750C (E/AO) Color.Quando mando dei disegni x il plottaggio non riesco a vederli in coda (dopo averli mandati in memoria automaticamente spariscono dalla finestra di controllo).Questo e' un po' annoying se si presenta la necessita' di cancellarne quanlcuno.QUalcuno sa se ci sono dei settings in modo da poter
giben : [post n° 120210]

richiesta su variazione x trasf diritti immobile

sto dividendo un immobile in 2 unita'.L'immobile h aun portico che da la possibilita di accedere all'unita' A e ai garage di entrambre le unita'...il portico lo devo considerare bene comune non censibile??
Grazie a che vorra' rispondermi
nik : [post n° 120195]

centro estetico: lampade UVA

ciao a tutti.
la mia estetista mi ha chiesto -solo a titolo informativo- se ritengo che lei possa dotare di lampade UVA il suo piccolo centro estetico.
ci sarebbero due "cabine" libere, ma non sa se i requisiti ci sono tutti.
le ho detto che avrei cercato, senza impegno, di scoprire qualcosa.
ma non riesco a trovare niente...
dal momento che non si tratta di un incarico (altrimenti avrei già fatto
desnip : [post n° 120181]

parcella e spese

Vorrei chiedervi alcuni chiarimenti sulla voce spese che si può mettere in parcella:
- qual'è il riferimento normativo che stabilisce la percentuale in 30-35-40%?
- è valida solo per lavori pubblici?
- è esclusa dall'imponibile?
desnip : [post n° 120177]

uff... ancora problemi!

Scusate se vi perseguito con i miei problemi, ma dopo i guai dei giorni scorsi e dopo aver fatto scansioni con vari antivirus, mi capita quest'altra: non riesco a leggere la mia posta di alice, nè da outlook nè dal portale. Da qui non mi dà nessun errore, o password sbagliata o cose del genere, semplicemente non apre la posta. Ho provato da un altro pc ed è tutto ok. Cosa
gg : [post n° 120171]

palestre

in una palestra già avviata da anni è obbligatorio avere il bagno del disabile. ma deve avere anche spogliatoio o basta wc e lavandino? grazie.non so dove cercare info.
francesco : [post n° 120156]

rilievo con triangolazioni!!urgente

salve a tutti ho un problema da proporvi. sapreste spiegarmi (o indicarmi dove cercare materiale utile) quale è il procedimento che si usa per rilevare un ambiente con il metodo delle triangolazione e sopratutto come si fa a riportare poi sul disegno le misure prese?ho un problema sulla restituzione del rilievo....ho preso le misure col metodo dei triangoli ma non mi riesco + a ricordare come si fa poi a disegnare
mansa : [post n° 120153]

avrei alcuni quesiti da farvi

ma per adesso uno, altrimenti si fa confusione: un geometra non iscritto all'albo dei geometri, può fare il coordinatore in fase di progettazione ed esecuzione in un incarico pubblico? naturalmente è abilitato. grazie mille
lolo : [post n° 120149]

ascensore esterno

Sto ristrutturando una palazzina nel quale per motivi di costi si propenderebbe per l'ascensore esterno.
L'ascensore si troverebbe nel cortile interno. Cortile dal quale si ha accesso per salire ai vari piani. In detto cortile ci sono anche dei box che non sono dei proprietari della palazzina. Sui mappali c'è scritto che il cortile è comune e nell'atto di proprietà col termine COERENZE sono indicati lato strada, e due mappali (che

i post di martedì 3 aprile 2007