serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 4 gennaio 2008

i post di venerdì 4 gennaio 2008

mary : [post n° 147758]

prima ristrutturazione!!!

salve,ho iniziato la mia prima ristrutturazione su un'appartamento di 100mq circa!!!! verranno rifatti tutti gli impianti e ricavato un bagno in più,cambio degli infissi,rifacimento pavimenti,tamponamento di una porta espostamento di un tramezzo e altre cosette....insomma dia presentata e approvata,faccio direzione lavori e poi accatastamento.DOMANDONE...quanto dovrebbe essere il mio onorario??? da premettere che non ho partita iva e non intendo aprirla per ora...please colleghi più espertiaiutatemi!!!grazie mille
lalli : [post n° 147741]

FORFETTONE CHE FARE E COMMERCIALISTA

scusate, non ho messo il titolo nell'annuncio sopra, riposto qui sotto:
ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho saputo della notizia del forfettone della finanziaria 2008 e, dovendo fare la prima fattura del 2008, sto decidendo cosa fare, se mettere l'iva o no, e quindi aderire a questo nuovo regime fiscale o no...non so veramente.
da un lato essere fuori dagli studi di settore è una buona cosa, accertamenti ecc..., dall'altro non
lau : [post n° 147740]

lalli

ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho saputo della notizia del forfettone della finanziaria 2008 e, dovendo fare la prima fattura del 2008, sto decidendo cosa fare, se mettere l'iva o no, e quindi aderire a questo nuovo regime fiscale o no...non so veramente.
da un lato essere fuori dagli studi di settore è una buona cosa, accertamenti ecc..., dall'altro non ho capito il vantaggio di non versare l'iva rispetto a regime
arrapao : [post n° 147734]

illuminotecnica

Ho un dubbio e chiedo se qualcuno puo' chiarirmelo: noi architetti possiamo firmare un progetto di illuminotecnica?
L'illuminotecnica e' parte integrante della fisica tecnica ambientale e fisica tecnica e impianti da noi studiata.
Dovrei partecipare ad un bando per una progettazione illuminotecnica e chiedono, tra i requisiti, il progetto a firma di un tecnico abilitato.
L'ente banditore non sa fare chiarezza su chi sia il tecnico abilitato.......
help
grazie
Daniele
architetta : [post n° 147732]

esame certificatore energetico cened

Ciao tutti!! Sto frequentando il corso per certificatore energetico lombardia-cened.... qualcuno ha già sostenuto l'esame e può dirmi come è??? Ci sono varie leggende:scritto+orale...solo discussione di una o più certificazioni...esercizi con il software....A voi come è andata??? Qualcuno sa le prossime sessioni di esame?? Grazie e ...buon anno a tutti!!!!
Ro : [post n° 147693]

scala a 3 rampe

ciao a tutti!Mi sorge una curiosità forse banale ma a cui non so dare risposta: è possibile realizzare una scala a 3 rampe con ascensore al centro utilizzando la soletta rampante? Ringrazio tutti anticipatamente per la risposta ed auguri di buon anno!
Pink : [post n° 147685]

Documenti abitazione civile

Un cliente mi ha chiesto di vedere qualli documenti ci fossero all'ufficio comunale riguardanti la sua casa, visto che lui non ne ha nemmeno uno in casa. Tranne che un atto che attesta il lascito dei genitori ormai deceduti. Qualora si volesse vendere questa abitazione i documenti sono importanti, ma cme si fa se all'ufficio del comune non hanno niente?
Aiutatemi, nemmeno al comune sanno che fare.
Rando : [post n° 147667]

font

ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto "grafico": sapete che font è il carattere della marca Nivea? grazie! ...Lo sto cercando ma c'è da impazzire a scorrere tutti quei caratteri!
francesca : [post n° 147664]

stime immobili

Salve colleghi!Avrei bisogno di sapere che percorso dovrei fare e che documentazione preparare per effettuare valutazioni di immobili per conto delle banche.Ovvero: basta portare il curriculum in banca o bisogna iscriversi a delle liste nel Tribunale della città in cui si esercita?Insomma da dove cominciare...Grazie!
marte : [post n° 147658]

ancora finanziaria 2008

qualcuno di voi pensa di passare al forfettone? se ho capito basta non mettere più l'iva nelle fatture...come ci si regola invece con la ritenuta d'acconto?si continua a mettere in fattura?

i post di venerdì 4 gennaio 2008