serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 3 marzo 2008

i post di lunedì 3 marzo 2008

beppe : [post n° 155256]

Ristrutturazione

Ciao a tutti, un domandone,
ma se i compro la prima casa, posso usufruire dell'iva al 4% per i lavori di ristrutturazione della stessa??
niko : [post n° 155248]

disegnatore e studi di settore..

..mi hanno proposto un lavoro come disegnatore 3d, vorrebbero farmi una sorta di contratto ( che poi a me pare di più una scrittura privata ma in realtà non ho mai visto un contratto in vita mia..) in cui dichiaro di fare disegni 3d per la ditta in un orario non ben precisato per un periodo di 4 mesi , ad un importo di 6.000 euro;
in realtà il pagamento
SabaGio : [post n° 155224]

fattura

Domanda da commercialista: se faccio un acquisto (macchian fotografica) posso detrarla anche se in fattura di acquisto c'è solo il mio codice fiscale e non il numero della mia partita iva?
Grazie
ang : [post n° 155200]

cambio di destinazione d'uso

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un informazione sulla possibilità o meno di fare un cambio di destinazione d'uso da residenziale a servizi( ufficio-studio professionale) a Roma
Da nuovo prg la zona è città storica T6:Tessuti di espansione novecentesca a fronti continue (IX MUNICIPIO)
COME MI MUOVO?
il carico urbanistico è medio (CU/m)
se si può fare, bisogna monetizzare i parcheggi?
grazie a tutti
primearmi : [post n° 155189]

fattura ark vs geom

scusatemi se la domanda vi sembrerà stupida...
devo emettere fattura ad un geometra: il 2% relativo ai contributi inarcassa non va comunque inserito in fattura, come si fa tra ark? oppure sì?
grazie, saluti
antos : [post n° 155172]

computo metrico

testo scolastico o universitario che spieghi in modo chiaro passo dopo passo il computo metrico...grazie
penny : [post n° 155171]

bagno disabili in bar-trattoria

Ciao a tutti,ho bisogno di delucidazioni perchè devo presentare una DIA (comune di Milano,) .Situazione: in un bar-trattoria già operante da anni,mi hanno chiesto il progetto per un bagno disabili.Attualmente c'è un bagno per il pubblico ( zona antibagno con lavabi e separati i 2 wc ).
Domande:
1)Posso ristrutturare il bagno pubblico esistente ,utilizzando uno degli spazi wc sia per disabili che per il pubblico?
2)Se invece devo costruire un
rouge : [post n° 155169]

consigli lavorativi!

Sono una ragazza laureata in Architettura (restauro e Valorizzazione) da qualche mese al Politecnico di Torino. IL mio sogno sarebbe quello di lavorare nel campo della gestione evalorizzazione dei beni culturali, ma dopo aver spedito curriculum a vari musei e organizzazioni culturali inizio a non avere idee e a disperarmi un pò.. Consigli?? Grazie
SabaGio : [post n° 155168]

DIA in sanatoria

Un clienete ha eseguito su un vecchio fabbricato un bagno in un sottocala in cui vi è un'altezza media superiore ai 2,40m (da regolamento comunale) ma l'altezza minima è di 1,60m (contro i 2,0m da regolamento comunale). Adesso vorrebbe chiedere una sanatoria, ma io ho forti dubbi sul fatto che possano derogare tali vincoli. Cosa ne pensate? cosa mi consigliate di fare?
conny : [post n° 155167]

a bologna...

ciao a tutti,tra pochi giorni devo presentare un prodotto ad un'azienda di arredamento,ma ho solo le mie indecenti tavole.Qualcuno di voi conosce uno studio o azienda a bologna che realizzi servizi di comunicazione di prodotto(con dati tecnici, immagini fotorealistiche e altro...)o magari sappia anche fin quanto si possa spendere per un lavoro così?
Achille : [post n° 155160]

Perimetrali monoblocco + cappotto

Cari amici, vorrei chiedervi un consiglio.
Sarebbe il mio primo lavoro questo. Dovrei progettare un'abitazione e ho intenzione di farla con un monoblocco + cappotto (tipo 25/30 cm di monoblocco + 8/10 cm di cappotto). Cosa mi consigliereste come monoblocco o dove posso cercare? Marca, sito ...
Aspetto vostri suggerimenti.
Grazie infinite!
Ciao.
Campanellino : [post n° 155158]

elenco dei subalterni

facendo un DOCFA per cambiamento della distribuzione interna è necessario compilare anche la parte relativa all'elenco dei subalterni e all'elaborato planimetrico?
Sul forum dei geometri mi hanno detto di no, però su un libro di pratica catastale che ho c'è scritto che in caso di variazione l'EP è richiesto come modifica di quello precedente.....e in caso fosse da compilare non ho la minima idea di come si faccia!!!

i post di lunedì 3 marzo 2008