serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 23 giugno 2008

i post di lunedì 23 giugno 2008

dedy : [post n° 166161]

Qualcuno mi sa

dire cosè una pratica per la sostituzione del generatore di calore? qualcuno ha un esempio concreto da mostrarmi o indicarmi un sito dov trovare delucidazioni?
Grazie
Kyoko : [post n° 166158]

I restauri di Cesare Brandi

Ciao a tutti, qualcuno di voi sa consigliarmi qualche link o libro in cui si parla dei restauri ARCHITETTONICI di Cesare Brandi?
Io ho trovato solo informazioni su alcuni dipinti, ma niente di architettonico e soprattutto c'è molta teoria e poca pratica.
Questo materiale mi serve per una "tesina" in "Chimica del restauro", quindi capite quanto la pratica sia importante! Ad ogni modo, accetto qualunque suggerimento, anche se vago e poco
fear : [post n° 166155]

Cari colleghi

devo trovare una soluzione per una camera da letto matrimoniale abbinando comodini e comò in stile barocco originali (radica e marmo nero) ad un letto e ad un'armadio contemporanei, c'è nessuno che ha affrontato un tema simile o che ha visto qualche cosa del genere???? Pesavo ad un letto minimalista magari bianco ma è un pò troppo violenta come soluzione!
anto : [post n° 166127]

fine lavori-agibilità

Secondo voi è possibile che sia stata fatta la fine lavori 2 anni fa e non c'è ancora l'agibilità (con richiesta già presentata). E ancora si può vendere senza agibilità? 'accatastamento è stato fatto. Grazie mille a tutti
april : [post n° 166122]

sos "persa tra gli art. Dlgs 81/08

avrò capito bene?....per ogni articolo rimandano ad almeno altri 2 articoli e altrettanti allegati!
grazie a chiunque mi aiuta a capire
1. nomina coor. sicurezza in fase di progettazione e realizzazione, e redazione piano di sicurezza, sempre quando si hanno più imprese (idem x lavoratori autonomi?) indipendentemente da uomini/giorno >200 e casi a rischio?
2. solo x lavori privati, con DIA,non c'è il coor.sic.progettazione, ma c'è il coor.in fase esecuzione, che
tonia : [post n° 166114]

cosa faccio?

sono iscritta ad inarcassa da gennaio di quest'anno e nonostante siamo a fine giugno (data di scadenza della prima rata) non ho ancora ricevuto il loro bollettino da pagare ...come mi comporto? non è che fremo dalla voglia di tirare fuori quei soldi però vorrei sapere se è meglio aspettare o contattare inarcassa per delucidazioni.
Cristina : [post n° 166105]

L.13/89 per DIA

Salve a tutti,
sto redigendo una DIA per la ristrutturazione di un appartamento e tra il materiale da produrre mi si chiede una dichiarazione del progettista ai sensi della L.13/89 inerente l'eliminazione delle barriere architettoniche. Sinceramente mi sfugge cosa dovrei dichiarare di preciso...
Grazie in anticipo!
pol : [post n° 166081]

ACE

sono certificatore regione lombardia...quanto chiedete per un Ace di un appartamento in una palazzina esistente?
grazie
davide : [post n° 166056]

Corso aggiornamento sicurezza Milano

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha notizie di corsi di aggiornamento attivati in provincia di milano o varese su sicurezza cantieri testo unico?
Dato che dovrebbe essere obbligatorio farli... vorrei sapere se ce ne sono già attivati...(e che non costino uno sproposito...) grazie....

i post di lunedì 23 giugno 2008