serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 agosto 2008

i post di venerdì 22 agosto 2008

luca : [post n° 170877]

architetto a parigi

stanco di veder come vanno a finire le cose tra bustarelle, crisi economica, clienti che nn pagano, clienti che pretendono cose poco consone (diciamo così....:-) e via discorrendo pensavo seriamente di andare a lavorare all'estero. Degli amici mi hanno detto che a Parigi è tutt'altro mondo. Non esiste disoccupazione, funziona tutto e addirittura pare ci sia (tra le altre cose) una figura pubblica che costringe il cliente a pagare quanto stabilito!
fra : [post n° 170868]

preventivo per Psc

ciao a tutti,
il mio cliente mi ha chiesto un preventivo per redigere un PSC. Non ne ho mai fatti ma sono abilitata avendo seguito il corso sicurezza.
Quanto si può chiedere per un piano sicurezza...i lavori sono di ruistrutturazione interna con rifacimento solai e ponteggi in facciata...ammontano circa a 130.000.00€...
Si fa una percentuale sul totale?
grazie
fra
cram : [post n° 170852]

IVA ed Inarcassa

Buongiorno a tutti spero che questo post possa aiutarmi: sono un architetto iscritto all'albo ma NON ho partita IVA. Ora, uno studio per il quale lavoro, mi ha chiesto di aprirla. Il problema è che NON ho un flusso di lavoro continuativo ed economicammente importante.
Aprendo l'IVA e quindi inarcassa, le tasse non sono poche. Pensavo di fare una ritenuta d'acconto, visto che questo lavoro dovrebbe durare circa 3 mesi, ma

i post di venerdì 22 agosto 2008