serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 29 settembre 2008

i post di lunedì 29 settembre 2008

pippo : [post n° 174696]

a Patty

perchè arrivare a dare dell'ignorante ad un giovane professionista appena laureato? Perchè arrivare a togliergli la possibilità di rispondere al tuo post? Il professionista che hai offeso è uscito con 100/100 al Politecnico di Milano. Solo una ex dipendente di un comune può arrivare a dare dell'ignorante ad un giovane professionista....vergognati
deedee : [post n° 174663]

acquisto nuovo portatile

ciao,
devo comprare un nuovo portatile e non so da dove cominciare.
alcuni indizi:
-ASUS no, ne ho già avuto uno, mi ha creato dei problemi e in assistenza me l'hanno definitivamente rotto;
-MAC...me lo consigliate?a che serve avere un mac se poi si devono fare dei magheggi per installare windows?
-insomma, mi serve una buona scheda grafica, un computer abbastanza veloce, che supporti tutti i programmi di grafica 2d e
cryss : [post n° 174660]

devo presentare le tabelle Bucalossi?

Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi il suo parere........Ho presentato una DIA per un cliente, proprietario di villetta a schiera, che voleva portare l'altezza del locale "sgombero" (così definito sulla planimetria originaria, di mq 50 e in cui è posizionata la caldaia) comunicante con l'autorimessa, da m. 1,80 a m. 2,50. Voleva inoltre inserire un bagnetto di servizio all'interno dello stesso.
Secondo voi devo presentare le tabelle Bucalossi, come
myrsky : [post n° 174640]

cerco studio per collaborazione a Parigi o zone limitrofe

Cerco uno studio di Architettura, design per interni o progettazione bioclimatica, o un atelier di grafica e modellazione tridimensionale e/o montaggio video a Parigi o nelle zone limitrofe. Chi ne conoscesse (di seri e disponibili a ricevere CV) mi segnali i contatti. Grazie mille!
lorenzo : [post n° 174629]

cubatura pensilina fotovoltaica

salve, ho un problema.
Devo realizzare una struttura in c.a. per ospitare un impianto fotovoltaico (20 kw) e il cliente ha chiesto di recuperare dei posti auto al di sotto della stessa. Mi ritrovo quindi a chiedere il permesso di una pensilina che a detta di molti non farebbe cubatura, anche se su internet trovo molto spesso il contrario. dovrei controllare il Rapp di Cop. In effetti sul PUC del comune
giada : [post n° 174627]

Tettoie

Buongiorno a tutti!! ho dei dubbi ... dovrei realizzare 2 tettorie leggere per due clienti diversi: la prima, dovrebbe coprire il percorso dall'ingresso del cancello al portone (2m circa); la seconda, dovrebbe essere posta sopra alla porta di un ingresso di un magazzino (ancorata alla parete esterna). i dubbi sono:
-etrambi i casi fanno parte di una realtà condominiale, devo ottenere il parere favorevole di tutti i condomini o basta la
Ana : [post n° 174624]

P.IVA x finanziamento

Laureata da anni e scritta all'ordine ho deciso di mollare gli stipendi da fame percepiti dagli studi e umiliazioni professionali e mettermi in proprio. Preferisco fare le promozioni nei supermercati percependo 7 euro all'ora piuttosto che 2 euro all'ora x fare la disegnatrice in un rinomato studio di architettura. Polemica a parte ho chiesto i fondi a Sviluppo Italia x aprire uno studio, ce l'ho quasi fatta ma ora devo aprire
anna : [post n° 174619]

detto ri-detto stra-detto

mi sa che oggi ho bisogno di spaccare qualcosa.
xchè sono a nero da un anno.
xchè x avere una cifra dignitosa sto discutendo da un mese e nn siamo ancora ad un accordo.
xchè sono stufa di avere coliche da stress un giorno sì e l'altro pure.
xchè so di meritarmi di vivere serena ed essere retribuita x quello che valgo.
xchè nn vedo futuro e ci vedo sempre +
lare : [post n° 174617]

ortofoto monza

Ciao a tutti,
sto cercando urgentemente delle ortofoto della zona di Monza (villa reale, via cesare battisti, viale giovan battista stucchi).
Grazie mille
lare
ele83 : [post n° 174613]

corsi 3d

Qualcuno sa dove posso trovare dei corsi di programmi di disegno 3d in zona milano ovest?
Grazie mille..
mandy : [post n° 174604]

RAI lucernari

domandona: lucernario apribile sul tetto: vale sempre 1/12 della superficie o dipende dai comuni? il mio caso si trova in provincia di MIlano...grazie!
stef : [post n° 174602]

agibilità

come si può decidere, in base al DPR 380 art 24, se per un edificio sottoposto a semplice ristrutturazione va richiesto il certificato di agibilità? voglio dire..chi decide se l'intervento "influisce sulle condizioni di sicurezza, igiene e salubrità, risparmio energetico dell'edificio e dell'impianto"?
A buon senso, qualsiasi intervento influisce su queste condizioni, a meno che non sia un intervento davvero irrilvante...
tonia : [post n° 174593]

distanza

il piano terra del fabbricato in questione (rialzato di cm 50) presenta una rampa di accesso; vorrei sapere se anche questa rampa deve rispettare le distanze dalla strada o solo il limite dell'edificio???
è importantissimo,,,
grazie
stich : [post n° 174585]

dimissioni dall'incarico

ciao a tutti
ho un problema...vorrei sapere, avendo fatto una Dia a milano, sia come progettista che come DL, e non potendo assolvere alla mia funzione di Dl fino alla fine a chi, oltre il committente devo inviare la mia rinuncia di incarico?e se è giusta la procedura di avvisare il committente e il geom incaricato della DIA al comune?
qualcuno potrebbe inviarmi una bozza di tale dichiarazione?
GRAZIE... è abbastanza
committente : [post n° 174581]

rivestimento camino

Gentili professionisti, un camino (più precisamente termocamino), che attualmente è in muratura e mattoni a vista, può essere rivestito con delle piastrelle in gres? Grazie, un committente.
Andrea : [post n° 174564]

Spogliatoi

Qualcuno sa dirmi le dimensioni minime degli spogliatoi per un campo di calcio a 7?

i post di lunedì 29 settembre 2008