serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 14 dicembre 2008 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 14 dicembre 2008

i post di domenica 14 dicembre 2008

Pesce : [post n° 183158]

frazionamento

un cliente mi ha chiesto di occuparmi delprogetto per ottenere dal suo appartamento di 100 mq a roma due unità immobiliari. Presenterò una Dia per i lavori e poi riaccatasterò:giusto? Una volta un tecnico mi disse che le due unità risultanti dovevano essere di almeno 45 mq l'una. Ho letto il R.E. ma non ho trovato questa indicazione. Mi potete illuminare? Non abito a Roma e non posso recarmi all'uff. tecnico
concetta : [post n° 183152]

URGENTE

Ciao, ho bisogno di un consiglio. In adiacenza al mio appartamento condominiale un' impresa edile sta costruendo. I ponteggi o quant'altro facilitano l' entrata nel mio appartamneto dei LADRI!!!
Il costruttore ha delle reponsabilità?
Aiutatemi ugentemente perchè nell' arco di 3 giorni sono entrati ben 2 volte!!
eco : [post n° 183149]

Progetto nuova linea bagno.Quanto farmi pagare?

Ciao a tutti...
Spero che qualcuno possa darmi un chiaro consiglio.
Sono stata contattata da una ditta del mio paese che lavora i marmi e che si da da fare in tutta la mia regione.Vogliono lanciare una nuova linea bagno da loro firmata, con l'utilizzo dei loro prodotti... Naturalmente sanitari,rubinetterie ed arredo bagno li sto scegliendo via internet tra le migliori aziende produttrici.
Tutto il lavoro in 2d e 3d.
Quanto
april : [post n° 183139]

enea.invio x 55%

due casi:
1. unico edificio, due unità immobiliari, stesso proprietario che chiederebbe il 55% per il cappotto esterno (x entrambe le unità) mentre per quella a P1 anche per serramenti e isolante a soffitto. io farei due domande distinte. voi che dite?
2. unico edificio, PT uffici, P1 residenziale di un prprietario, P2 residenziale altro proprietario. che hanno sostituito ognuno la sua caldaia. anche qui io farei tre domande distinte.
GRAZIEE
archigiò : [post n° 183138]

100 giorni

un consiglio... anzi due!
1- è vero che ci sono solo 100 giorni per depositare la nota spese e competenze, dopo aver depositato perizia in tribunale?? trascorso tale termine, non si ha più diritto ad alcun rimborso??
2- invece, c'è un limite di tempo, dal momento in cui il giudice emette il decreto di liquidazione al momento in cui si chiede il pagamento della parcella? cosa si deve fare per obbligare
chimeo : [post n° 183134]

parlare di soldi......che volgarità!!!!!!!!!

ciao, voi come vi comportate?
la questione in oggetto è il pagamento della parcella in corso d'opera.
nello specifico dal momento del conferimento dell'incarico (privato) all'ultimazione dei lavori.
quali sono le tappe e le percentuali ?
tipo:
A-firma della lettera d incarico o accordo verbale
B- consegna del progetto di massina( o eventuale trance intermedia, specialmente quando i tempi di progettazione non per causa tua si dilatano piu' del dovuto)
C-
ste : [post n° 183113]

Dia in sanatoria

Ciao, forse qualcuno può aiutarmi.
dovrei sanare una situazione in appartamento del 1980 a Roma il cui costruttore l'ha consegnato al proprietario con un ingresso accorciato senza fare la variante in corso d'opera, e adesso dovendo chiedere l'abitabilità (non sono io a doverla fare) si ritrova una difformità e la cosa... non si sa come risolverla!! Si ha solo una foto che attesta l'esistenza dell'ingresso prima del 1985 e dichiarazioni testimoniali,

i post di domenica 14 dicembre 2008